Fondazione Valter Baldaccini

Già attiva sostenitrice di ANT in Umbria da alcuni anni con diverse progettualità costruite anche insieme all’azienda UMBRAGROUP (guarda qui i progetti sostenuti), nel 2020 la Fondazione Valter Baldaccini ha contribuito a sostenere l’attività sanitaria ANT nel difficile momento dell’epidemia di Covid-19.
Lo scorso anno la Fondazione Valter Baldaccini aveva sostenuto il Progetto Eubiosia in Umbria, garantendo l’assistenza domiciliare medico specialistica gratuita a 7 malati di tumore. Nei due anni precedenti invece il suo aiuto era stato destinato a garantire prima il lavoro di un’infermiera e poi di un medico ANT attivi sul territorio umbro.
Nata nel 2015, un anno dopo il passaggio a vita eterna di Valter Baldaccini, la Fondazione a lui intitolata viene costituita per tenere attuale la sua testimonianza di vita, i suoi valori e le sue azioni di uomo di fede e imprenditore illuminato.
Valter Baldaccini è stato un uomo straordinario che si è distinto per le sue non comuni doti umane e professionali. Fondatore di UMBRAGROUP ha svolto il suo lavoro con umanità e passione, trasmettendo nel suo agire valori e principi cristiani come l’umiltà, il rispetto e il valore della persona. Un uomo di profonda sensibilità che ha sempre creduto nell’importanza della solidarietà, promuovendo azioni di sostegno e aiuto concreto nei confronti del prossimo.
Oggi la Fondazione Valter Baldaccini da continuità tutto questo e sostiene ogni giorno chi ha più bisogno di aiuto realizzando, sul territorio e nel mondo, progetti pensati per le famiglie in difficoltà, iniziative che creino opportunità di lavoro e percorsi educativi che siano occasioni di riscatto.