KPMG

KPMG ha da tempo avviato un chiaro orientamento alla responsabilità sociale d’impresa in risposta alle richieste dei propri interlocutori di riferimento.

Negli ultimi anni ha realizzato, tramite Fondazione ANT, visite di prevenzione dedicate ai propri dipendenti come attività di welfare aziendale.

Nel 2011 invece tramite l’iniziativa ‘Make a Difference Day’, promossa dal Network KPMG in Italia, cinque loro uffici (Milano, Bologna, Roma, Perugia, Ancona) hanno scelto di sostenere ANT impegnando i propri dipendenti per un giorno in attività di raccolta fondi nelle piazze in occasione della Campagna Nazionale dei Ciclamini. L’ufficio KPMG di Milano ha, altresì, aderito alla Giornata del Gelato a sostegno del Progetto Bimbi in ANT, il servizio pediatrico offerto per permettere ai piccoli sofferenti oncologici di avvalersi gratuitamente delle prestazioni mediche e infermieristiche specializzate direttamente a casa e in famiglia.

KPMG è uno dei principali network globali di servizi professionali alle imprese. Presente in 150 paesi del mondo, ha un modello operativo di tipo federale. Le diverse società aderenti al Network KPMG condividono il medesimo indirizzo strategico e comportamentale su temi professionali, etici, deontologici e di risk management operando con la necessaria e completa autonomia gestionale nei rispettivi mercati nazionali.
In Italia, il Network KPMG è attivo sin dal 1958 nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza direzionale e di Change Management nei processi organizzativi, di finanza straordinaria e innovazione tecnologica, nei servizi fiscali, legali ed amministrativi. Oggi, con più di 3 mila professionisti, 28 sedi sull’intero territorio nazionale, oltre 5 mila clienti ed un portafoglio completo di servizi che risponde alle necessità del mercato nazionale ed internazionale, il Network KPMG è riconosciuto dal mercato come la più importante piattaforma di servizi professionali alle imprese in Italia.
KPMG ha sviluppato diversi progetti a sostegno della comunità esprimendo nel concreto tutto il senso del Valore ‘we are committed to our communities’ e ha coinvolto direttamente le persone di KPMG per mettere al servizio delle comunità di riferimento le loro competenze e abilità. Per KPMG queste attività sono essenziali nell’ottica di un processo di miglioramento continuo della propria cultura d’impresa.