Meccanica Nova

Meccanica Nova ha contribuito allo sviluppo del Progetto Melanoma ANT attraverso la donazione di un videodermatoscopio e l’organizzazione di un programma di visite dermatologiche gratuite per i propri dipendenti.
Il Progetto Melanoma ANT è volto all’individuazione precoce del melanoma, tumore maligno della cute, caratterizzato da elevata mortalità.
Grazie all’ausilio di un videodermatoscopio, è possibile effettuare analisi più dettagliate rispetto all’osservazione diretta dei nevi, migliorando notevolmente l’accuratezza della diagnosi clinica.
Fino ad ora, il Progetto Melanoma ANT ha permesso di inviare al chirurgo per l’asportazione della lesione sospetta circa il 10% dei soggetti visitati.

Meccanica Nova è un’impresa leader nell’ambito dei costruttori di sistemi di rettifica. Sorge alla periferia di Bologna in una sede fornita delle più moderne attrezzature.
Meccanica Nova è un’azienda sensibile alle tematiche sociali, che sostiene e valorizza con progetti dedicati alla tutela ambientale, alla cultura, alla salute e alla solidarietà.