C’era una volta un aquilone giramondo. Amava volare e se ne stava per aria tutto il giorno. Si lasciava trasportare dal vento e dalle risate dei bambini…

Ti piacerebbe scoprire tutte le avventure dell’aquilone giramondo?

Segui i nostri eventi, ogni settimana partiremo insieme alla scoperta del valore della solidarietà con una fiaba animata!

Con “Tutti per uno.

Un disegno per tutti” ANT vuole dare un segnale di vicinanza alle famiglie e ai bambini che in questi mesi hanno sofferto particolarmente il venir meno di una grande parte della vita educativa e sociale.

Il periodo dell’emergenza e del lockdown ha da un lato portato grandi sofferenze, ma dall’altro ha evidenziato comportamenti di reciproco aiuto: moltissime persone si sono sentite più unite, il sentimento di appartenenza alla comunità ha nutrito il sentimento della solidarietà.

Ed è proprio sul concetto di solidarietà che si concentra il progetto, dedicato alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni: una favola illustrata e animata che conduce i bambini alla scoperta dei diversi aspetti legati all’impegno a favore degli altri.

Progetto: Laura Benedini, Delia Laviola, Patrizia Massarenti
Illustrazioni: Serena Viola
Animazione: Studio Ianus
Consulenza digital marketing: Giuseppe D’Antonio (Exa Futures)
Francesco Fiore (Ne.s.c.e. consulting)

Ogni settimana, per 5 settimane proporremo ai bimbi attività, chiedendo di partecipare alla creazione di un disegno collettivo, che diventerà una grande, unica opera d’arte fatta dai bambini e dai loro genitori sul tema della solidarietà.

Tutte le informazioni qui https://ant.it/cosa-facciamo/formazione/progetto-bambini-estate-2020/

Iscriviti alla newsletter ANT per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti!