Prima edizione di “MOVEMBER” a Verona per Fondazione ANT Italia ONLUS

Presente a Verona e nel suo hinterland dalla metà degli anni Ottanta con un’équipe medico-specialistica per l’assistenza domiciliare ai malati di tumore, Fondazione ANT assieme al sostegno di due società del rugby veronese, Rugby Club Valpolicella e West Verona Rugby Union, dà il via alla manifestazione di fama ormai internazionale, “Movember”.

“Movember” (da “Moustache”, parola inglese per indicare i baffi e “November”) è un evento che si svolge ogni anno nel corso del mese di novembre.

Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e diffondere una maggiore consapevolezza sulla salute maschile, tra cui il tumore al testicolo, alla prostata e altre patologie.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con alcune delle società del rugby veronese e vede anche la partecipazione di altri partner presenti a livello territoriale come Comb Salon, Bull Cut, Lions Club Valpolicella, Marta Giavoni, Amaro bar e Celtic Pub.

“Movember” si svolgerà durante tutto il mese di novembre a Verona e provincia, attraverso una serie di attività ed eventi aperti a tutti i cittadini veronesi che potranno contribuire con una donazione volontaria per sostenere l’assistenza medica gratuita a casa dei malati di tumore e le attività di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.

Durante tutti gli eventi e gli appuntamenti sportivi sarà possibile trovare la t-shirt MO 2019 a fronte di una donazione. Inoltre, le magliette saranno disponibili anche presso i barber shop che sostengono la manifestazione: Comb Salon, via Goffredo Mameli, 9 e Bull Cut Barber Shop, via Nizza, 4 a Verona.

MOVEMBER

Giovedì 7 novembre, dalle 19 – Movember Opening Party al Bar Amaro (Stradone San Fermo, 5 – Verona): aperitivo e taglio dei baffi in collaborazione con Comb Salon e Bull Cut.

Domenica 24 novembre, dalle 17 – Terzo Tempo per il Movember alla Club House West Verona Rugby Union (via San Quirico – Sona): aperitivo post partita West Verona Rugby – Rugby Altovicentino

Lunedì 25 novembre, dalle 20 – Cena con Relatore alla Club House del Valpolicella Rugby (via Tofane, 1 – San Pietro in Cariano): cena con la nutrizionista Marta Giavoni che parlerà di sana alimentazione e prevenzione.

Venerdì 29 novembre, dalle 21.30 – Movember Closing Party al Celtic Pub Verona (via Santa Chiara, 1 – Verona): festa di chiusura del Movember.

ANT è presente in Veneto con un’équipe medico-sanitaria per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore composta da medici, infermieri e psicologi.

Nel 2018 ANT ha portato cure e assistenza a casa di 80 pazienti sul territorio veronese.

La Fondazione è inoltre da tempo impegnata sul fronte della prevenzione oncologica gratuita di diverse patologie tumorali attraverso l’organizzazione di visite e controlli gratuiti aperti alla cittadinanza.

Per informazioni sulle attività di ANT nel territorio di Verona e su tutte le iniziative della manifestazione è possibile chiamare il numero 345 1536190 oppure 348 3153806.