Donazioni periodiche
Poter contare su donatori che autorizzino la propria Banca o il Gestore della propria Carta di Credito ad un periodico versamento ad ANT (donazioni periodiche), costituisce per la Fondazione una garanzia di continuità nel reperimento di risorse economiche fondamentali per portare avanti la propria missione.
Di seguito qualche esempio di cosa possiamo fare con il vostro aiuto:
L’autorizzazione viene presa in carico direttamente da Fondazione ANT che invia i dati ricevuti dal Donatore direttamente alla Banca o al Gestore della Carta di Credito, tutelandone la privacy.
Se la banca del Donatore aderisce all’iniziativa “RID anch’io”, la donazione continuativa è esente da commissioni.
Basta compilare il format direttamente on line cliccando qui
Si può scegliere quanto e quando donare oppure quando sospendere il versamento telefonando al numero 0517190159 (dalle 9 alle 17) o inviando una email a sostenitori@ant.it.
Il Donatore ha diritto alla detrazione o deduzione fiscale nella dichiarazione dei redditi della somma complessiva donata. (art.83 D. Lgs. 117 del 03/07/2017, art.100 c.2, lett. h DPR 917/86 e, per l’anno 2020, art.66 D.L. 18/2020 e successive modificazioni)
Perché ci permette di programmare meglio i progetti a cui destinare i fondi raccolti: l’assistenza socio-sanitaria domiciliare ai malati di tumore – bambini o adulti – o le iniziative di prevenzione oncologica.
Per maggiori informazioni: sostenitori@ant.it
Vuoi richiedere l’attestazione per deduzione/detrazione fiscale?
Al fine di agevolare la compilazione dei campi “detrazione” e “deduzione” presenti nella dichiarazione dei redditi, Fondazione ANT comunicherà direttamente all’Agenzia delle Entrate i dati dei donatori che intenderanno usufruire delle agevolazioni fiscali previste. Completa il form con i tuoi dati.
Ti precisiamo che la comunicazione dei tuoi dati personali all’Agenzia delle Entrate viene effettuata dalla Fondazione ANT ai sensi di quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 3 febbraio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 39 del 16 febbraio 2021.