Appuntamento con la solidarietà il 22 maggio in Galleria Cavour

L’Asta Charity for ANT compie 15 anni e festeggia

con il travolgente live show degli Smoma

L’appuntamento della primavera con la solidarietà è fissato per la serata del 22 maggio, come sempre in Galleria Cavour. Qui si rinnoverà la magia di Charity for ANT, storica asta benefica che, quest’anno, in occasione della sua 15^ edizione si arricchisce di una novità: lo spettacolo musicale gentilmente offerto da La Martini s.r.l. (di Gioia Martini) ad opera della travolgente live-band romagnola degli Smoma.

La serata inizierà con l’asta alle ore 19, asta resa possibile grazie alla straordinaria generosità delle prestigiose boutique di Galleria Cavour, del Portico Zambeccari Finim spa (Francesca Goldoni), di alcune esclusive boutique vicine come la gioielleria Veronesi e la nuova boutique di The Bridge e grazie alla ospitalità del Condominio de Foscherari e di Magnolia s.r.l. A seguire la serata proseguirà con un party a base di tortellini e champagne e con la musica dal vivo degli Smoma, che proporranno il loro repertorio di hit, rivisitate in stile glamour.

L’evento è organizzato in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna e con il sostegno, in qualità di Charity Partners, di BCC Emil Banca, Penske e Pwc s.r.l.

Non mancheranno come di consueto splendidi oggetti, capi di abbigliamento, accessori ed esperienze donati e messi a disposizione dalle boutique del “Quadrilatero della moda” bolognese, così come non mancherà l’adrenalina dei rilanci per aggiudicarsi i preziosi lotti e, soprattutto, assicurare sostegno alle attività della Fondazione. Battitore d’asta, come da tradizione, sarà Alberto Mauroner della Casa d’Aste Estense.

Gli straordinari pezzi donati dalle boutique saranno battuti all’incanto per sostenere, in particolare, il progetto ANT in tema di supporto psicologico ai caregiver, con teleconsulto tramite il numero verde attivo in tutta Italia.

Dalle ore 20.30 la serata continuerà con una cena a base di tortellini curata dallo chef Ivan Poletti del Chiosco Zigo Zago, coadiuvato dagli studenti dell’alberghiero ‘Bartolomeo Scappi’, innaffiati da Trento Doc Metodo Classico Brut “601”, offerto da Rinaldi 1957. Immancabile il gelato offerto dalla Sorbetteria Castiglione e fragole con mascarpone.

Ringrazio in particolare La Martini S.r.l., nella persona dell’avv. Gioia Martini, che quest’anno ha voluto arricchire la serata, offrendo un ulteriore momento conviviale con il live show degli Smoma, al quale si potrà assistere dal salotto lounge, che allestirà nel tratto di sua pertinenza. Ne sono felice perché sarà l’occasione per raccogliere maggiori presenze e ulteriori contributi a tutta l’asta. Con loro ringrazio, altresì, partner storici come Francesca Goldoni del Portico Zambeccari, Confcommercio Ascom, Penske, Emil Banca e l’ing. Paola Pizzighini di Magnolia s.r.l. per l’ospitalità. Dò il benvenuto a PWC, che sono felice di avere per la prima volta con noi per realizzare una manifestazione di vero impatto, che permetterà di sostenere le attività di ANT – commenta Eleonora Gazzotti del Comitato Eubiosia ANT – La raccolta fondi quest’anno sarà dedicata al sostegno del progetto per il supporto psicologico del caregiver con il tele consulto.

“Confcommercio Ascom Bologna sostiene, con molto piacere, la 15° edizione di Charity for ANT. Anche quest’anno la partecipazione dei negozi e delle imprese a questo importante evento è molto numerosa e sentita a conferma dell’attenzione che la nostra città mostra per le iniziative benefiche. Rinnoviamo un sentito ringraziamento a tutti gli imprenditori e gli organizzatori che hanno realizzato quest’ultima edizione di Charity for ANT in Galleria Cavour che, sono certo, riserverà a tutti i partecipanti gradevoli sorprese” illustra Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.

“Non potevamo far mancare il nostro sostegno a questo importante appuntamento che permetterà alla Fondazione di trovare le risorse necessarie per portare avanti la loro straordinaria attività al fianco dei più fragili. E sono convinto – ha dichiarato Gian Luca Galletti, presidente di Emil Banca – che anche la città, come sempre, farà la propria parte per la buona riuscita dell’evento”.

Roberto Sollevanti, Partner PwC, responsabile dell’ufficio di Bologna, e Pietro Buccarelli, responsabile Legal, hanno invece commentato: “PwC Italia ha scelto di sostenere Charity for ANT perché riteniamo importante essere protagonisti di un cambiamento positivo per la società. Il nostro purpose è creare fiducia e risolvere problemi complessi e questa è un’iniziativa lodevole, non solo per il territorio, che aiuta nel concreto i pazienti oncologici e i loro familiari. Un nobile intento che trova piena aderenza con i nostri valori che, ogni giorno, sono alla base del lavoro dei professionisti della nostra organizzazione”.

I biglietti per Charity for ANT – a offerta minima 30 euro – sono disponibili da:

– Barbour Store Bologna – Galleria Cavour 2

– Profumeria Murri – via Murri 49

– Sede ANT – via Jacopo di Paolo 36

– online sul sito ANT https://regalisolidali.ant.it/prodotto/invito-evento-charity-for-ant/

Si ringraziano per il sostegno CAAB, PenskeCars, Granarolo, Zigo&Zago, La Sorbetteria

Castiglione, Rinaldi 1957, I.I.S. ‘Bartolomeo Scappi’, Back Space e Damiani.