Servizio Civile Nazionale

Mettiti in gioco con Fondazione ANT! Un anno di Servizio Civile Nazionale significa mettersi alla prova, formarsi professionalmente e, soprattutto, vivere un’esperienza di solidarietà.

Grazie al partenariato con Arci Servizio Civile Nazionale, ANT ha la possibilità di sviluppare progetti di Servizio Civile nella sede nazionale di Bologna e nelle principali delegazioni locali, per accogliere giovani tra i 18 e i 29 anni di età.

A settembre dovrebbe aprire avANTi TUTTA! il prossimo bando di Servizio Civile di ANT.

Ricordiamo che il servizio civile dura un anno e che permette a molti giovani di fare una prima esperienza retribuita dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Contattaci per avere maggiori informazioni:

Dott.ssa Sara Mezzetti, sara.mezzetti@ant.it 051 7190151

Dott.ssa Rossana Messana, rossana.messana@ant.it 051 7190132

Dott. Fabrizio Martelli fabrizio.martelli@ant.it 051 7190119

Per le informazioni di carattere generale sul servizio civile si rimanda al sito www.serviziocivile.gov.it.

Il Servizio Civile in ANT:

Dal 2015 tanti giovani con voglia di mettersi in gioco sono entrati in ANT crescendo in un anno facendo tesoro di questa esperienza. Anche per il 2019, 29 ragazze e ragazze under 29 anni sono entrate come volontari del Servizio Civile in 15 sedi ANT in tutt’Italia.

Alcuni volontari in attività quest’anno in ANT

Una volta all’anno i ragazzi in servizio nelle sedi ANT di tutta Italia hanno l’occasione di partecipare a una settimana di formazione tutti insieme presso la sede Nazionale di Bologna, dove imparano e conoscono il lavoro svolto dai dipendenti e dai volontari che sono stati disponibili a raccontare il loro operato all’interno della Fondazione: dal contatto diretto con gli assistiti al seguito del personale sanitario ANT, passando per il Servizio Famiglia, la comunicazione e il settore fundraising.

I volontari durante la settimana di formazione in ANT