FAQ – Le risposte ai tuoi dubbi

Quando parliamo di assistenza medico, infermieristica e psicologica domiciliare ANT, è importante fornire risposte alle tue domande.

Abbiamo realizzato una lista di domande più frequenti che raccogliamo ogni giorno da voi: speriamo possano esserti d’aiuto!

Aiutarti a trovare le risposte a tutte le tue domande che cerchi è per noi fondamentale.
Puoi sempre, contattarci tramite chat, saremo felici di risponderti al più presto.

 

Assistenza

Per attivare l’assistenza domiciliare ANT, occorre prendere contatto con la sede ANT più vicina a te Sedi locali ANT. Ti spiegheranno i documenti necessari, come la richiesta del medico di base. Inoltre puoi cliccare qui per trovare altre informazioni.

L’assistenza domiciliare ANT copre 29 aree in diverse regioni. Guarda le zone in cui siamo presenti.

Appena arriva la richiesta di assistenza domiciliare alla sede ANT di competenza, il medico ANT effettuerà la visita entro circa 3 giorni lavorativi.

 

Prevenzione

Le visite di prevenzione offerte da ANT sono gratuite. In base ai fondi raccolti con le donazioni, mettiamo a disposizione le date delle visite.
Ogni fine mese, carichiamo sul sito le nuove date disponibili per il mese successivo. Seguendo questo link progetti prevenzione ANT potrai vedere il calendario delle visite disponibili.

 

Donazioni

Il tuo aiuto è fondamentale. Con la tua donazione, sostieni l’assistenza specialistica medico-infermieristica domiciliare ANT ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica.

Bonifico bancario:
 
C/C BANCARIO Intestato a “Fondazione ANT Italia ONLUS” IBAN IT 77 V 03069 02491 100000001779
 
Causale: erogazione liberale nome cognome.
 
Donazioni dall’estero:
 
C/C BANCARIO Intestato a “Fondazione ANT Italia ONLUS” IBAN IT 77 V 03069 02491 100000001779 BIC BCITITMM Causale: erogazione liberale nome cognome.
 
Tramite bollettino postale:
 
di seguito i dati per effettuare la donazione: conto corrente n. 11424405 intestato a: Fondazione ANT Italia Onlus Via Jacopo di Paolo 36, 40128 Bologna.
 
Online:
 
Puoi effettuare una donazione online singola o periodica, con carta di credito o PAYPAL, ti basta seguire questo link: Sostieni ANT e compilare il modulo online.
 

Bonifico bancario:
 
C/C BANCARIO Intestato a “Fondazione ANT Italia ONLUS” IBAN IT 77 V 03069 02491 100000001779 Causale: erogazione liberale nome cognome. Poi invia una mail a sostenitori@ant.it allegando i dati del bonifico effettuato, indicando il nome ed indirizzo della famiglia del defunto a cui comunicare la tua donazione, così noi manderemo una lettera alla famiglia.
 
Donazioni dall’estero:
 
C/C BANCARIO Intestato a “Fondazione ANT Italia ONLUS” IBAN IT 77 V 03069 02491 100000001779 BIC BCITITMM Causale: erogazione liberale nome cognome. Poi invia una mail a sostenitori@ant.it allegando i dati del bonifico effettuato, indicando il nome ed indirizzo della famiglia del defunto a cui comunicare la tua donazione, così noi manderemo una lettera alla famiglia.
 
Tramite bollettino postale:
 
di seguito i dati per effettuare la donazione: conto corrente n. 11424405 intestato a: Fondazione ANT Italia Onlus Via Jacopo di Paolo 36, 40128 Bologna
 
Online:
 
ti basta seguire il link Sostieni ANT e cliccare su “Donazione in memoria di”, nel modulo che ti comparirà inserisci l’indirizzo della famiglia del defunto e noi manderemo una lettera cartacea di attestazione dell’avvenuta donazione, mentre la mail della famiglia del defunto non è necessaria.
 

Tutte le donazioni ad ANT sono fiscalmente detraibili ad eccezione delle donazioni per i regali solidali. Puoi richiedere la tua copia dell’attestazione fiscale inviando una e-mail a: sostenitori@ant.it

 

Donazioni abiti o farmaci

Il tuo aiuto è fondamentale; Puoi donare i tuoi abiti (puliti e in buone condizioni) o gli oggetti che non utilizzi più contattando il charity point (o negozietto ANT) più vicino alla tua abitazione. Trova il tuo Charity Point più vicino a te: Charity point postazioni

Il tuo aiuto è fondamentale; Puoi donare farmaci – solo se in confezioni integre e con scadenza minimo a sei mesi – contattando la sede ANT più vicina alla tua abitazione. Trova la sede ANT più vicina a te: Sedi locali ANT

 

Regali solidali

Online:
 
Puoi contribuire concretamente alla missione di ANT collegandoti al sito online: Regali solidali ANT Ti basterà inserire nel modulo la tua città di riferimento oppure il tuo Cap e cliccare sul pulsante cerca per visualizzare i regali che fanno parte della tua zona di consegna.
 
Ordine telefonico:
 
puoi contattare la tua sede ANT più vicina a te ed effettuare un ordine telefonico.
 
Scegli la sede ANT più vicina a te per contattare gli operatori sul tuo territorio di competenza.
 
Banchetti nelle piazze:
 
in diversi periodi dell’anno i volontari ANT sono presenti nelle piazze con proposte stagionali per i tuoi regali solidali. Trova le postazioni sulla mappa inserendo la tua città di riferimento segui il link di seguito: postazioni ANT

Per visualizzare le informazioni più aggiornate sul vostro ordine o tenere traccia della consegna, potete scrivere su whatsapp oppure tramite e-mail: shopsolidale@ant.it indicando il vostro nome, cognome o numero dell’ordine in questo modo avremmo modo di scrivervi e tenervi informati sullo stato del vostro ordine online.

Sarai contattato telefonicamente da un nostro operatore ANT per concordare il giorno e l’ora della consegna.

È possibile richiedere l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’intero ordine, prima che questo sia stato spedito. Contattare la chat o scrivere a ordini@ant.it

È possibile pagare con carta di credito oppure con PAYPAL dopo l’inserimento dati potrai scegliere se pagare con l’uno o con l’altro metodo.

Puoi contattarci tramite chat oppure tramite e-mail: shopsolidale@ant.it spiegandoci il problema che riscontri, verrai seguito durante tutto il processo.

 

Come sostenerci

Il volontario ANT è una parte fondamentale della famiglia ANT, per poter inviare la tua candidatura ti basterà seguire il link: Diventa volontario ed inserire i dati nel form per inviare la richiesta. Verrai ricontattato dai colleghi della sede ANT più vicina a te.