Fondazione ANT compie 46 anni e presenta lo spettacolo
‘Il Giro del Mondo in 80 minuti’Il 25 maggio sul palco del ‘Manzoni’
Giorgio Comaschi e Novensemble Orchestra Senzaspine
Come ogni anno, a ridosso dell’anniversario della sua nascita datata 15 maggio 1978, Fondazione ANT Italia ONLUS sceglie di festeggiare assieme ai suoi sostenitori e all’intera cittadinanza bolognese attraverso un’originale serata di musica e parole.
Sabato 25 maggio alle ore 21, infatti, il Teatro Auditorium Manzoni di via de’ Monari ½ ospiterà lo speciale spettacolo intitolato ‘Il Giro del Mondo in 80 minuti’, che vedrà salire sul palco il noto giornalista e comico felsineo Giorgio Comaschi e la cantante Eva Macaggi, accompagnata dai musicisti di Novensemble Orchestra (spin-off di Orchestra Senzaspine) e dal suo direttore, Matteo Parmeggiani.
Sarà, quella formata dall’istrionico Comaschi e dalla virtuosa Macaggi, una strana coppia capace di sorprendere, chiamata ad interpretare il duo di viaggiatori protagonista di una piéce brillante, composta dai monologhi dell’attore Comaschi e da brevi esibizioni fra il lirico e il pop della sua compagna di scena.
I due, sotto l’abile regia musicale di Parmeggiani, si immagineranno un viaggio intorno al mondo guidati dalle note che spazieranno da arie d’opera italiana ai valzer viennesi, da brani kletzmer al rock inglese, dall’Habanera di Bizet a Summertime di Gershwin. Per un giro del mondo musicale da vivere col gusto della salace comicità bolognese.
L’intero ricavato dell’evento, per la cui organizzazione e coordinamento un grazie particolare va a Marisa Del Todesco, servirà a finanziare i progetti di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.
Si ringraziano per il prezioso sostegno, in rigoroso ordine alfabetico i partner dell’evento: Allianz, Banca di Bologna, BolognaFiere, Coswell, Fondazione Ordine Commercialisti, Lavoropiù, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Si ringrazia altresì il Comune di Bologna per il patrocinio concesso.
Per maggiori maggiori informazioni in merito alle prenotazioni, da effettuare online
Sono a disposizione i seguenti referenti ANT:
Emil Camera 342 6079179 | emil.camera@ant.it
Martina Salucci 342 8823022 | martina.salucci@ant.it