Fondazione ANT Italia Onlus

Perugia: sul green per solidarietà

Domenica 2 giugno è stata una giornata memorabile: per la prima volta in Umbria è scesa in campo la solidarietà dei giocatori di golf per ANT.

A sfidarsi sulle 18 buche del Golf Club Perugia ci sono stati 72 giocatori, o meglio 36 coppie di golfisti, che si sono sfidati in un torneo Louisiana. Fra palline, mazze da golf, sui green di Perugia è stata raccolta una grande solidarietà verso l’assistenza medico domiciliare ai malati di tumore. Nemmeno la pioggia ha fermato i giocatori che hanno attraversato campi e green fino all’ultima buca.

Un sentito ringraziamento è rivolto al Golf Club Perugia per aver organizzato e promosso il torneo. In particolare ringraziamo il Presidente Marco Angelini e Andrea Ginocchietti come Segretario per aver accolto ANT e averne condiviso gli intenti e l’azione quotidiana.

Il progetto di questo trofeo è stato condiviso da realtà generose del territorio che hanno sostenuto l’iniziativa donando i premi per i migliori giocatori. Un grazie è dedicato a: Generali Assicurazione di Trabalza, Mattioli, Picchio; Ristorante Open di Perugia; Fausto Minestrini.

Presente al momento della premiazione la volontaria e tesoriera ANT Daniela Capitini che ha raccontato l’impegno quotidiano di volontari, medici e ANT tutta per alleviare la sofferenza dei pazienti oncologici.

I vincitori di questa edizione sono stati:

1^ Coppia Lordo GARDI-FACCHINI
1^ Coppia Netto CENCI-CENCI
2^ Coppia Netto GINOCCHIETTI-ANTONELLI
3^ Coppia Netto FONNESU-ZONTA
1^ Coppia Senior PROCOPIO-DOZZINI
1^ Coppia Mista ANTONELLI R. – SALOMONE C.

Nearest to the Pin buca 12 SIMONETTI PIERFRANCESCO
Driving Contest Maschile buca 14 CAMPANILE LORENZO
Driving ContestFemminile ANTONELLI ISABELLA


Grazie a tutti i giocatori per aver portato solidarietà attraverso una bella competizione sportiva. L’auspicio è che presto sui campi del Golf dell’Umbria si possa realizzare una seconda edizione del Trofeo per ANT.

Non ultimo ringraziamo anche le aziende che hanno condiviso il progetto donando i propri prodotti per le welcome bag dei giocatori: Snik Italy, Fria, Conad. Grazie ai solari Snik abbiamo ricordato ai golfisti quanto sia fondamentale proteggere la pelle durante l’esposizione al sole anche quanto si fa sport.

Per maggiori info: Paolo Rossini 345 2607168