L’incontro tra Fondazione ANT e l’azienda vinicola Fratelli Martini nasce nel 2023, quando l’imprenditore Gianni Martini decide di abbracciare la nostra mission, per partire poi nel 2024, con donazioni periodiche volte a garantire l’assistenza domiciliare oncologica gratuita.
Protagoniste indiscusse di questa collaborazione, le pregiate bottiglie di vino del noto brand Casa Sant’Orsola, nelle sue varianti, bianco e rosso, caratterizzate da una particolare eleganza legata al gusto, ma anche alla vista, stante l’accattivante design della stessa confezione a noi dedicata e da un nome che sembra richiamare la nostra causa: Althaia.
Althaia deriva infatti dalla mitologia greca e significa “guaritrice”, richiamando alla ninfa nota per le sue qualità di alleviare il dolore.
La Fratelli Martini Secondo Luigi spa, è tra le più grandi aziende vinicole italiane a conduzione familiare, con sede produttiva in Piemonte, nota in Italia con il brand Casa Sant’Orsola, ma anche nel mondo con il marchio Canti.
Attiva ormai dal 1947, la stessa deve il suo successo non solo al connubio tra tradizione e innovazione, in cui agli insegnamenti del passato si accostano l’utilizzo delle nuove tecnologie con l’obiettivo di garantire la massima qualità, ma anche alla passione e all’amore per il mestiere, che si traducono in una ricerca continua di perfezionamento e in una condivisine di valori.
Valori che abbracciano: il profondo rispetto del territorio, la fiducia nelle persone che vi lavorano, la sacralità del vino, sino alla volontà di sostenere la nostra causa nel rispetto del principio dell’“Eubiosia”, ovvero dignità della vita, alla base del nostro operato.
Per maggiori informazioni sui prodotti consultare il sito: https://www.fratellimartini.it/azienda/