Sono stati consegnati ieri a Bologna i premi della XVI edizione del Premio Eubiosia Franco Pannuti. L’evento è il momento con il quale Fondazione ANT ringrazia i suoi più importanti sostenitori, tutte quelle realtà che in varie forme e modi sostengono la mission di ANT e la realizzazione dell’Eubiosia, la ‘buona vita’, dal primo all’ultimo giorno. Quest’anno il premio era dedicato al tema Intelligenza artificiale – Benessere plurale con il quale sono stati affrontati argomenti inerenti alle nuove frontiere dell’assistenza agevolate dall’evoluzione tecnologica.
Da ogni Delegazione dove è presente ANT sono giunti a Bologna, presso la sede centrale, i candidati al Premio: aziende, persone, volontari che in questo 2024 si sono distinti per il loro sostegno ad ANT a favore di assistenza medico specialistica domiciliare e prevenzione oncologica.
Hanno ricevuto il riconoscimento dalle mani della Presidente Raffaella Pannuti:
- Pamela Fierloni, giovane volontaria “ambasciatrice della solidarietà” attiva nel territorio del Lago Trasimeno, che con impegno e dedizione contribuisce a dare sostegno all’assistenza domiciliare;
- Luigi Allegrini, de I Guinigi di Lucca Srl, azienda umbra che si occupa di strenne natalizie in tutto il territorio nazionale e che sostiene ANT dal 2021 attraverso numerosi progetti in merito ad assistenza e prevenzione oncologica;
- Caterina Rampini vice presidente e AD della Rampini SpA, azienda Umbra leader nella produzione di autobus elettrici. L’azienda di Passignano sul Trasimeno è entrata fra i sostenitori di ANT in questo 2024 ma in pochissimi mesi ha scelto di essere accanto ANT sostenendo diversi progetti relativi all’assistenza medico domiciliare ai malati di tumore.
Ringraziamo di cuore i partecipanti al premio Eubiosia, la loro presenza è stata per noi un ulteriore dono e la dimostrazione della loro vicinanza d ANT!