Un dolce della tradizione per regalare un sorriso ai più bisognosi. Grazie alla straordinaria generosità di ALCAR UNO, del GRUPPO FERVI e di donatori privati , Fondazione ANT Delegazione di Vignola ha potuto consegnare alla Caritas di Brodano, Vignola (vedi foto), all’Ass. Don Paolo Serra Zanetti ODV, alla Caritas di Castelvetro, ad Abito di Salomone ODV di Castelnuovo R. i “Panettoni sospesi” resi disponibili attraverso la campagna ispirata alla tradizione partenopea del caffè sospeso. La triangolazione tra ANT, donatori e associazioni del territorio ha reso possibile donare panettoni e pandori ad alcune realtà che si occupano sul territorio di accoglienza e di assistenza a persone bisognose.
Un importante progetto in cui Fondazione ANT decide di aprirsi a sua volta verso altri enti per moltiplicare la solidarietà perché con un solo dono si sostengono le attività gratuite di assistenza medico-specialistica a casa dei malati di tumore e di prevenzione oncologica della Fondazione ANT e si regala un sorriso a chi è meno fortunato.
“Con questo progetto, che ormai ci accompagna da diverso tempo a Natale e a Pasqua, intendiamo recuperare il vero valore delle Feste fatte di condivisione, affetto, lotta alla solitudine” – commenta la presidente di ANT Raffaella Pannuti
Un grazie a tutti coloro che hanno accolto la nostra idea, rendendo il Natale davvero solidale: insieme e con gesti semplici, si può fare molto!