Il progetto “Fondazione ANT in Puglia: potenziamento e miglioramento dei servizi”, avviato nell’aprile 2024 grazie al finanziamento di Fondazione Prosolidar, continua a portare importanti risultati.
Grazie al prezioso supporto della Fondazione, in Puglia sono stati implementati nuovi strumenti e risorse per migliorare l’assistenza domiciliare oncologica. Dopo l’acquisto di un ecografo e delle sonde per l’inserimento dei PICC destinati alla delegazione della BAT, si è proceduto all’acquisto di un nuovo automezzo per l’ODO (Ospedale Domiciliare Oncologico) di Taranto.
Ogni giorno, i medici ANT si spostano per raggiungere i loro pazienti, spesso distribuiti su una vasta area che comprende l’intera provincia. Con 22 sanitari attivi e solo 3 automezzi disponibili, il nuovo veicolo sarà fondamentale per agevolare gli spostamenti e garantire un servizio sempre più efficiente e tempestivo.
Un sentito ringraziamento a Fondazione Prosolidar per il continuo sostegno alla nostra missione: portare cure e umanità direttamente nelle case dei pazienti.