Domenica 16 novembre 2025, ore 18.00 – Sala dei Notari, Perugia
Un appuntamento di alto profilo musicale e di profondo valore solidale unirà ancora una volta arte e impegno sociale.
Domenica 16 novembre, nella splendida cornice della Sala dei Notari di Perugia, il pubblico potrà assistere al Concerto per ANT, promosso dal Progetto “Omaggio all’Umbria” con il patrocinio del Ministero della Cultura, a sostegno delle attività della Fondazione ANT Franco Pannuti ETS.
L’iniziativa rientra nel percorso che da anni “Omaggio all’Umbria” porta avanti per valorizzare la grande tradizione musicale italiana, coniugandola a progetti di solidarietà e attenzione al territorio.
Grazie all’impegno e alla sensibilità di Laura Musella, ideatrice e curatrice del progetto, l’evento di Perugia diventa un’occasione per trasformare la bellezza della musica in un gesto concreto di aiuto verso chi affronta la malattia con coraggio e dignità. Il programma propone un viaggio raffinato tra alcune delle più amate pagine del repertorio lirico e sinfonico, con musiche di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini e Wolfgang Amadeus Mozart.
Protagonisti del concerto saranno Matteo Mencarelli (baritono), Ester Sacripanti (soprano), Stefano Ragni (pianoforte) e Marco Pelliccioni (clarinetto), artisti di grande esperienza e sensibilità interpretativa, capaci di restituire al pubblico l’intensità e la profondità espressiva della tradizione operistica italiana.
L’ingresso prevede una donazione minima di 20 euro. Tutti i contributi raccolti saranno interamente devoluti a Fondazione ANT, per sostenere le attività di assistenza medico-specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica in Umbria.
Per informazioni e prenotazioni:
Daniela Capitini 344 0790163 oppure Omaggio all’Umbria 0742 359193 – Cell. 349 2808839 – E-mail: info@omaggioallumbria.it