Fondazione ANT invita la cittadinanza a partecipare a “Eubiosia – Buona Vita”, l’opera musicale scritta da Marlena Balducchelli che andrà in scena sabato 20 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Comunale Odeon Giacinto Prandelli di Lumezzane (via Guglielmo Marconi, 5).
“Eubiosia – Buona Vita!” è un racconto teatrale ispirato alla visione del Prof. Franco Pannuti, fondatore di ANT, attraverso il legame profondo tra un padre e una figlia. Al centro, la voce dei malati, la dignità nella fragilità, la scelta consapevole di vivere fino in fondo. Tra memorie familiari e gesti di cura, questa narrazione riflette sul valore dell’assistenza umana, della presenza, del non lasciare soli. Un omaggio alla buona vita, quella autentica, che si misura nell’ascolto, nella vicinanza, nell’amore che continua a esistere. Anche quando tutto sembra finire, qualcosa resta. E continua a vivere dentro chi ama.
L’opera offre al pubblico una riflessione delicata e potente sul valore umano dell’assistenza domiciliare oncologica, un impegno che Fondazione ANT porta avanti da oltre 45 anni, mettendo al centro la dignità della persona e la qualità della vita.
L’ingresso è a offerta libera.
Per informazioni: 347 4431298.
L’evento è frutto della collaborazione tra Associazione Coro Voci InCanto, Fondazione ANT Franco Pannuti Ets, Barca di carta, Aria d’arte e amici dell’Arte di Lumezzane
Con il patrocinio del Comune di Lumezzane ed il sostegno del gruppo alpini di Lumezzane, Lumeventi e Rotary Club Valtrompia. Main Sponsor Itap S.p.a