Grazie al partenariato stretto con Arci Servizio Civile (ASC), si rinnova la possibilità di vivere l’esperienza di un anno di servizio civile con Fondazione ANT Italia ONLUS in Umbria, con 2 posti a bando per giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, per il progetto “Volontari? Volentieri, con ANT!”. Il termine per presentare le domande è il 26 giugno 2017 ore 14, attraverso l’apposita modulistica scaricabile dal sito serviziocivile.gov e dai siti di ANT e Arci Servizio Civile.

Durante quest’esperienza i volontari avranno la possibilità di vivere in prima persona il lavoro in una Fondazione come ANT, una delle principali Onlus italiane per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore, la prevenzione, la formazione e la ricerca. I volontari potranno contribuire all’operato di ANT in Umbria principalmente nell’ambito dell’organizzazione di eventi, campagne di raccolta fondi e sviluppo di progetti con le scuole. I candidati selezionati verranno inseriti in staff a seconda del proprio profilo professionale e formativo, mettendo in luce le loro competenze e dando la possibilità di sviluppare il percorso individuale del singolo.

Il Servizio Civile in ANT vuole essere un’esperienza completa di solidarietà, ma anche un’occasione di crescita personale per il volontario, come emerge dall’intervista doppia di Valentina e Simona, volontarie del servizio civile nella sede ANT di Perugia nel 2015-2016.

Guarda l’intervista doppia di Valentina e Simona, volontarie del servizio civile nella sede ANT di Perugia nel 2015-2016.

Qui tutte le informazioni per fare domanda > https://www.ant.it/cosa-facciamo/formazione/servizio-civile-tirocinio/