ADDIO A MARCELLA GORI, IDEATRICE E DELEGATA DELLA FONDAZIONE ANT A BRESCIA

Se n’è andata così velocemente a 75 anni Marcella Gori, che i collaboratori, operatori sanitari e volontari di Fondazione ANT non hanno fatto in tempo a ringraziarla ancora una volta per il suo prezioso contributo. Una donna minuta quanto forte, che con determinazione e capacità di relazione ha saputo coinvolgere molti cittadini bresciani nell’impresa di portare a Brescia cure domiciliari ai malati di tumore e dare aiuto a tante famiglie.

Era il 1998 quando desiderosa di dare sollievo e riportare a casa la sorella malata, Marcella con in mano un volantino di ANT cercò di convincere amici e cittadini che si poteva realizzare anche a Brescia un ospedale a domicilio e gratuito, come quello creato 20 anni prima a Bologna per iniziativa dell’oncologo Prof. Franco Pannuti. Un servizio di assistenza che possa garantire prestazioni medico-infermieristiche e sostegno psicologico.

Marcella Gori è stata guida e spirito della Delegazione ANT di Brescia, portatrice dei valori morali che una società attenta e sensibile deve avere nei riguardi dei più deboli, dei sofferenti e delle famiglie. Si è sempre impegnata a insegnare il significato del volontariato, che non include solo la volontà di dedicare tempo agli altri, ma è un atto di generosa partecipazione e impegno.

Tutta la Fondazione ANT commossa ricorda con autentica gratitudine Marcella Gori e si farà promotrice del suo pensiero e del suo operato, come massimo esempio di tangibile solidarietà.

I funerali si terranno venerdì 29 settembre alle ore 13.45 presso la Chiesa Natività Beata Vergine a Urago Mella (via della Chiesa 126).