” C’era una volta… un Re? No! Un pezzo di legno !”

L’appuntamento è per sabato 3 febbraio alle ore 20:45 e Domenica 4 febbraio alle ore 17:00 al teatro Morlacchi di Perugia.

La compagnia Findall’Asilo Teatro Insieme riporta in scena uno dei più grandi successi del teatro musicale Italiano: “Pinocchio”! Un evento speciale per qualità artistica e valore sociale.

Il musical del 2003, di Saverio Marconi per la regia di Roberto Carloncelli, tratto dall’omonimo classico letterario di Carlo Collodi, vanta musiche e liriche dei “Pooh”, ovvero musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti e le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini.

Come ogni anno sponsor ufficiale dell’iniziativa è l’azienda Liomatic e la famiglia Caporali, a cui va un grandissimo ringraziamento da parte di Fondazione ANT, per la generosità, l’interesse e la solidarietà dimostrata nel tempo verso la comunità perugina.

Infatti a beneficiare degli incassi delle repliche di Febbraio sarà a Fondazione ANT Italia Onlus – Delegazione Umbria, insieme a Mai soli e AMV – Associazione Malattie della Voce.

Per adesioni e prenotazione dei biglietti chiamare il 348 3150317.

La compagnia teatrale

Il musical Pinocchio è messo in scena dalla compagnia Fin dall’Asilo Teatro Insieme, diretta da Bruna Caporali, Presidente della Liomatic S.p.A.

La compagnia teatrale non è composta da attori veri e propri, ma da genitori, che fin dall’asilo dei figli hanno scoperto o riscoperto la propria passione per il teatro diventando, nel tempo, anche un gruppo di amici. Nonostante le difficoltà e l’impegno che il recitare comporta, i genitori hanno proposto ai loro figli di lavorare insieme e di mettere questa passione al servizio delle persone in difficoltà e dunque del sociale.

Negli anni tutti molti gli spettacoli che hanno ottenuto sempre un grande successo di pubblico: La bella e la bestia, L’altra Cenerentola, Sipario, Hercules e ultimo Pinocchio.