Venerdì 9 febbraio – alle ore 20 – presso il Ristorante Desenzanino di Desenzano del Garda (Lungolago Cesare Battisti 91) si terrà una cena educativa con il nutrizionista di Fondazione ANT dott. Enrico Ruggeri. Sarà un’occasione per imparare a scegliere e abbinare correttamente i cibi e a puntare ad una alimentazione attenta e salutare.

Si può prenotare per la cena al numero 030 9128096 e partecipare con offerta minima di 30 euro, tutti destinati alle attività gratuite di Fondazione ANT legate all’assistenza domiciliare ai malati di tumore, alla prevenzione oncologica e all’educazione sanitaria, primo passo per una maggior attenzione alla propria salute.

 

ANT e la PREVENZIONE PRIMARIA

ANT ha avviato da tempo progetti volti alla sensibilizzazione e all’educazione a una corretta alimentazione nella convinzione che una dieta sana ed equilibrata rappresenti uno degli strumenti più importanti ed efficaci nella prevenzione primaria e nella terapia delle malattie ormai tipiche delle società occidentali, le cosiddette malattie del benessere quali aterosclerosi e malattie cardiovascolari, infarto, ipertensione, diabete, obesità e malnutrizione, cancro.