tra poco sarà Pasqua! Tra tante Uova di cioccolato, scegli quello ANT.
Sosterrai così l’attività di assistenza specialistica domiciliare gratuita svolta dai 500 medici, infermieri, psicologi e operatori socio-sanitari che lavorano per la Fondazione e che ogni anno garantiscono a 10.000 malati di tumore e alle loro famiglie cure di livello ospedaliero nel proprio ambiente domestico.
Qui in Umbria, a partire da febbraio 2016, una équipe composta da 2 medici specializzati, una infermiera, una nutrizionista, uno psicologo e un coordinatore sanitario hanno assistito ad oggi più di 100 malati di tumore.
I fondi raccolti con le Uova ANT serviranno anche a finanziare i progetti di prevenzione oncologica nell’ambito della diagnosi precoce del melanoma. Il progetto è stato avviato in Umbria dal 2011, consentendo ad oggi di realizzare più di 3.800 visite, sempre gratuite per chi ne usufruisce.
Le uova ANT verranno proposte dai nostri volontari nelle principali piazze e ospedali delle città umbre per tutto il mese di marzo.
Clicca qui per trova la postazione più vicina a te
Il personale promozionale ANT in Umbria sta inoltre sensibilizzando scuole e aziende del territorio, per condividerre con loro il senso di una Pasqua solidale, proponendo l’adesione alla campagna.
Se sei un Istituto scolastico o una Azienda contattaci:
Vincenza Morgillo
Cell. 348 3150317
vincenza.morgillo@ant.it