SPIEDO INSIEME DOMENICA 23 SETTMBRE AL BAR ACCANTO

UNA GRANDE INIZIATIVA CON I PUNTI COMUNITÀ BADIA CHIUSURE VIOLINO E PARROCCHIA MADONNA DEL ROSARIO PER SOSTENERE ANT

L’Associazione Accanto all’ANT e i Punti Comunità Badia, Violino e Chiusure di Brescia organizzano per domenica 23 settembre 2018 un pranzo a scopo benefico con spiedo e polenta, gentilmente preparato dai volontari dell’oratorio Parrocchia Madonna del Rosario.

Le varie realtà non profit e personalità del mondo del volontariato della zona ovest della città si uniscono per offrire alla cittadinanza una giornata di partecipazione, svago e solidarietà. Lo spiedo sarà allestito presso il Centro Sportivo Badia, dove ha sede il Bar Accanto, punto ristoro gestito dai volontari dell’Associazione Accanto. L’iniziativa di promozione sociale ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus per garantire assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e progetti di prevenzione oncologica, portati avanti sul territorio di Brescia.

Il pranzo, che avrà inizio alle ore 12.30, sarà accompagnato dalle note rock del gruppo musicale Fiky&Basta capitanato dalla splendida voce soul di Paola Pedrotti. Inoltre, sarà allestito uno spazio di animazione e giochi per i più piccoli.

Lo spiedo ha un’offerta di 15 euro e comprende anche polenta e patatine fritte. Fuori menù: acqua, vino, bibite, birra artigianale e torte. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione con saldo entro mercoledì 19 settembre presso il Bar Accanto (aperto da martedì a venerdì 15-22, sabato e domenica 15-20). Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 342 1470258 (Benedetta). In caso di pioggia lo spiedo sarà consegnato per l’asporto presso il Bar Accanto.

 
Bar Accanto

Dal 2009 l’associazione di promozione sociale Associazione Accanto all’ANT, formata da 30 volontari, gestisce, per volontà del Comune di Brescia, il Bar Accanto. L’Associazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi per supportare Fondazione ANT nel dare assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore a Brescia e provincia. Ad oggi l’associazione ha donato 185.000 euro. Il Bar Accanto offre un servizio alla comunità come punto ristoro durante l’uso dei campi sportivi presenti. Soprattutto è come luogo di aggregazione. I volontari durante l’anno organizzano concerti, serate danzanti e feste per bambini. Tante occasioni di divertimento soprattutto d’estate.

 
Diventa volontario

Per cimentarsi come volontario al Bar AccANTo (Via Badia 113), aperto da martedì a domenica, si può contattare il numero 342 1470258 oppure collegarsi alla pagina Facebook Bar.Accanto.

Grazie a: Birrificio Curtense, F.lli Gatta, Le Fornarine, Pasticceria Bonali e Salumificio Aliprandi.