Fondazione ANT Italia Onlus

Prevenzione ANT in Lombardia

La prevenzione rappresenta l’arma più efficace per combattere il cancro ed è per questo che la Fondazione ANT in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio ed ai progetti di diagnosi precoce, offrendo oltre 231.000 visite gratuite in 88 province italiane.

Le nostre proposte per i progetti di prevenzione

Le visite, erogate da medici specialisti, sono interamente gratuite per l’utente finale, grazie al supporto delle Fondazioni e Aziende, che compartecipano con ANT ai costi progettuali attraverso una donazione fiscalmente detraibile.

PROGETTO MELANOMA: visite dermatologiche gratuite con dermatoscopia per la prevenzione dei tumori della cute.

PROGETTO TIROIDE: visite specialistiche gratuite mediante ecografia per la diagnosi precoce di noduli tiroidei.

PROGETTO MAMMELLA: le visite gratuite hanno come obbiettivo di diagnosticare precocemente lesioni sospette intervenendo così nel modo più adeguato e tempestivo possibile.

PROGETTO TESTICOLO: visite testicolari gratuite con ecografia scrotale con l’obbiettivo di fare una diagnosi precoce di lesioni sospette.


CASTEL MELLA

Sono disponibili 32 controlli gratuiti per la prevenzione dei tumori mammari riservati alle donne di età inferiore ai 45 anni residenti nel Comune di Castel Mella.

Lunedì 3 e martedì 4 giugno saremo presso la Sala delle Scuderie in via Umberto I, 7/d a Castel Mella dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Prenotazioni da martedì 21 maggio alle ore 15 al seguente link

Per informazioni: Francesca 348 7428872 esclusi i week end


Per informazioni sulle visite di prevenzione:

  • Brescia: tel. 030 3099423 – mail. delegazione.brescia@ant.it
  • Milano: tel. 02 36559800 – mail. delegazione.milano@ant.it