Fondazione ANT Italia Onlus

Una mano per ANT

Giovedì 27 giugno a partire dalle ore 18 , Fondazione ANT  Italia ONLUS presenterà “Una mano per ANT”.

L’appuntamento è presso i locali di Umbrò
in via Sant’Ercolano 2 a Perugia.

 

Fondazione ANT presenterà alla cittadinanza i risultati del primo anno di avvio del Progetto “Community Welfare per il malato oncologico perugino” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Tre le linee di azione fondamentali del progetto:

assicurare agli assistiti e alle loro famiglie un adeguato supporto psicologico,
– favorire una partecipazione pro-attiva della comunità territoriale
– avviare anche a Perugia il Servizio Famiglia ANT, ossia il nucleo operativo che provvede a fornire al domicilio dei pazienti, gratuitamente, presidi medici utili per migliorare la qualità della vita.

 

Il foto e video racconto “Una mano pern ANT – Storie di volontari”, a cura di Chiara Putini, narrerà le storie e le emozioni dei volontari che hanno animato in questi mesi   il Servizio Famiglia per i mlati oncologici assistiti da ANT in Umbria.

 

Grazie al progetto, infatti, sono stati formati 17 Volontari socio assistenziali, alcuni dei quali già attivi accanto alle famiglie degli assistiti.

I Volontari socio assistenziali ANT sono vicini alla famiglia del malato attraverso il disbrigo di piccole commissioni. Garantiscono compagnia al sofferente; consegnano, ritirano e montano/smontano i presidi e ausili forniti da ANT. Accompagnano gli assistiti ai luoghi dove vengono erogate visite e terapie.

L’iniziativa sarà presentata da Nicola Gasbarro, in arte Nick “Wendnow”, sempre vicino alla causa di ANT.  A Nicola va un ringraziamento speciale perchè, oltre alla performance artistica, sta sponsorizzando l’evento grazie alla sua professione di consulente finanziario per un’importante istituto bancario.

Gasbarro si esibirà nel “Nick Wendnow & Friends Showcon Nicola alla voce, Marco Marino al Basso, Nicola Polidori alla batteria, Francesco D’Oronzo alla Chitarra e Leonardo Minelli al Sax.

Fondazione ANT sarà lieta di offrire agli intervenuti un Aperitivo per festeggiare insieme questo nuovo importante traguardo.