La scorsa settimana Fondazione ANT  Italia ONLUS ha presentato “Una mano per ANT”,
l’evento dedicato all’avvio del Servizio Famiglia ANT

Giovedì scroso è stato un bel pomeriggio di muscia nei locali di Umbrò, a Perugia, in compagnia di Nicola Gasbarro, in arte Nick “Wendnow”, sempre vicino alla causa di ANT.

Fondazione ANT ha presentato alla cittadinanza i risultati del primo anno di avvio del Progetto “Community Welfare per il malato oncologico perugino” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Tre le linee di azione fondamentali del progetto:

  • assicurare agli assistiti e alle loro famiglie un adeguato supporto psicologico,
  • favorire una partecipazione pro-attiva della comunità territoriale
  • avviare anche a Perugia il Servizio Famiglia ANT, ossia il nucleo operativo che supporta le famiglie degli assistiti svolgendo commissioni, assicurando compagnia, accompagnandoli ai luoghi di cura, provvedendo a fornire al loro domicilio presidi medici utili per migliorare la qualità della vita.

In rappresentaza della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ha partecipato il prof. Fausto Santeusanio Mendico endocrinologo e Docente presso l’Università degli Studi di Perugia. Il prof. Santeusanio ha riservato parole di lode per il servizio di assistenza oncologica domiciliare di Fondazione ANT. Egli stesso, infatti, ha avuto modo di conoscere da vicino l’operato della equipe medica ANT, nel seguire il caso di un malato oncologico a Perugia.

Durante il pomeriggio è stato presentato in particolare il percorso fatto da 17 Volontari Socio Assitenziali, che animeranno il Servizio Famiglia ANT, attraverso un fotoracconto a cura di Chiara Putini.

Chiara ha narrato le storie e le emozioni dei volontari che hanno animato in questi mesi   il Servizio Famiglia per i malati oncologici assistiti da ANT in Umbria.

 

GUARDA IL VIDEO
“Una mano per ANT”

per scoprire cosa fanno i malati socio assistenziali ANT e le loro storie,
anche attraverso le testimonianze dei nostri assistiti.



Ecco il foto racconto “Una mano per ANT”

Progetto realizzato con il sostegno di