Torna a Pesaro la campagna degli agrumi della solidarietà

per sostenere le attività di ANT.

Gli agrumi, è ben noto, sono i frutti invernali per eccellenza: non solo giungono a maturazione in questo periodo, ma sono anche ricchi di flavonoidi, carotenoidi e vitamina C, alcuni dei grandi alleati della buona salute. Consumare una buona quantità di arance, limoni, mandarini e pompelmi ha quindi effetti positivi sul sistema immunitario, sugli occhi e la pelle, oltre a contribuire a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiovascolari.

Come da tradizione, nei primi mesi dell’anno, ANT propone a chi vuole sostenerla con un gesto squisitamente buono di cercare gli Agrumi della Solidarietà, grazie ai quali sarà possibile sostenere le attività gratuite di prevenzione oncologica sul territorio. Anche grazie a questa iniziativa, infatti, ogni anno le equipe ANT effettuano in tutta Italia 25.000 visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali, compiendo il primo e più importante passo verso tutela della salute.

Questi preziosi frutti sono ottimi anche per la dieta di inizio anno: con poche calorie, gli agrumi determinano senso di sazietà e apportano buone quantità di micronutrienti essenziali, antiossidanti, fibre e altri composti fitochimici ad azione protettiva. Si può dire inoltre che aiutino a migliorare pure l’umore: grazie ai loro colori accesi e al profumo intenso portano a tavola un forte senso di allegria e ottimismo. C’è persino chi afferma che portino fortuna!

Cosa aspetti, prendi anche tu la tua confezione di arance e limoni, alimenti buoni e che fanno bene!

Ecco le prime date in cui trovi i volontari ANT di Pesaro con un carico di agrumi:

  • da venerdì 29 gennaio, e per tutto il fine settimana, saremo presenti al Supermercato Tavollo di Gabicce (la domenica 31 solo la mattina)
  • la mattina di sabato 30 gennaio  ci trovi davanti alla Coop di Villafastiggi, Pesaro

Ti aspettiamo per tenere il cancro fuori dalla tua strada!

Agrumi 2021