Emil Banca a supporto di ANT

Consegnato un assegno di 15 mila euro a sostegno

dell’assistenza medica domiciliare oncologica

Direzione e presidenza di Emil Banca hanno consegnato a Raffaella Pannuti, figlia del fondatore e presidente di ANT, un assegno da 15 mila euro che serviranno alla Fondazione per continuare nella preziosa opera di assistenza e prevenzione gratuita ai sofferenti di tumore e non solo.

All’incontro che si è tenuto ieri presso la sede della Banca di Via Trattati Comunitari a Bologna,  erano presenti anche alcuni rappresentanti dei Comitati Soci di Emil Banca, di fatto i volontari che, attraverso l’organizzazione di diverse iniziative sul territorio, hanno concorso a raccogliere la cifra donata alla Fondazione ANT.

“Da ormai tanto tempo Emil Banca sostiene ANT, che è anche un nostro partner storico nelle attività di prevenzione che offriamo gratuitamente ai nostri soci”, ha spiegato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia.

“La donazione di oggi – ha aggiunto il presidente Graziano Massa – assume ancor più importanza perché non sono solo risorse della Banca ma sono anche frutto di quanto raccolto attraverso varie iniziative rivolte ai soci”, “Significa – ha concluso – che l’attività svolta in questi anni ha portato nella nostra base sociale consapevolezza del valore dell’operato di ANT e generato condivisione degli obiettivi, e questo è molto più importante di una singola donazione”.

Il percorso iniziato tanti anni fa insieme a Emil Banca – commenta Presidente ANT Raffaella Pannuti – prosegue oggi con questa importante donazione: la banca e i Comitati Soci confermano la loro straordinaria sensibilità e il grande impegno a sostegno dei malati di tumore e della comunità.