Il Ricordo si fa Preghiera. Sabato 22 ottobre messa solenne nella chiesa di San Francesco a Brescia per ricordare tutti i sofferenti assistiti da ANT
Fondazione ANT organizza anche quest’anno un momento di condivisione in ricordo dei tanti sofferenti assistiti a domicilio a Brescia e provincia, Il ricordo si fa preghiera.
Sabato 22 ottobre alle ore 18.30 sarà celebrata una messa solenne da padre Alberto Tortelli presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi di Brescia.
La messa è aperta a tutti, sia alle famiglie che hanno avuto necessità di assistenza domiciliare, sia alle persone che desiderano unirsi nella preghiera per un proprio caro. La celebrazione religiosa, inoltre, sarà dedicata al prof. Franco Pannuti, fondatore di ANT, medico illuminato con la sua idea di ospedale domiciliare ha permesso a centinaia di malati di restare a casa con i propri cari fino all’ultimo, restituendo loro dignità e affetto. Soltanto a Brescia e provincia la Fondazione ha dato aiuto gratuito a migliaia di famiglie dal 2001, grazie al lavoro e alla professionalità di medici, infermiere e psicologhe.
I Frati della Chiesa di San Francesco sono vicini ad ANT, ospitando i suoi volontari durante le campagne di raccolta fondi, come ad esempio quella dei Ciclamini della Solidarietà, le piantine colorate che per tutto il mese di ottobre i volontari ANT offrono nelle piazze di Brescia e provincia.
La chiesa di San Francesco si trova al civico 3 della via omonima, al termine di corso Palestro incrocio via Pace ed è possibile raggiungerla a piedi o con permesso ZTL. La fermata della metropolitana e il parcheggio più vicini si trovano in Piazza Vittoria.
Per ulteriori informazioni si può contattare la sede ANT di Brescia al numero 0303099423 oppure via mail a delegazione.brescia@ant.it