La solidarietà si colora del sorriso dei bambini all’Umbria Green Festival

Oratorio Santa Cecilia

Fondazione ANT quest’anno prende parte all’Umbria Green Festival e lo fa partendo dai bambini, organizzando il laboratorio L’Albero del Cuore per la creazione di decorazioni natalizie con materiali di recupero. L’attenzione alla sostenibilità è al centro dell’operato di ANT che da sempre si adopera per minimizzare i consumi e per valorizzare l’ambiente anche con l’attivazione dei Boschi della vita.

Nella giornata di domenica 4 dicembre, presso l’oratorio Santa Cecilia, dalle 11 alle 17, i volontari ANT accompagneranno i bambini fra i 6 e i 10 anni nella creazione di decorazioni da dedicare all’albero delle solidarietà. Con stoffe, cartoncini, legnetti e tanta fantasia realizzeremo tanti addobbi per l’albero di Natale. I bambini sperimenteranno come anche con materiali di scarto, con amore e creatività, si possano creare delle cose meravigliose per aiutare ANT a garantire assistenza medico specialistico domiciliare ai malati oncologici del nostro territorio. Il laboratorio è gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto direttamente su https://ticketitalia.com/laboratorio-l-albero-del-cuore-fondazione-ant. Saranno 5 i laboratori, ognuno della durata di 50 minuti, e avranno inizio alle 11, alle 12, alle 14, alle 15 e alle 16.

I bambini, piccoli volontari per un giorno, sperimenteranno come ognuno, donando un po’ del proprio tempo, possa aiutare i malati di tumore a ricevere le giuste cure direttamente a casa.

Per info Francesca 348 3150317 e Tiziana 342 7662550