Come Fondazione ANT – Assistenza Nazionale Tumori – abbiamo a cuore la dignità della vita in tutte le sue dimensioni, compresa quella ambientale.
Insieme, possiamo costruire qualcosa di importante per il presente e il futuro della comunità e inaugurare il 15 maggio 2023, all’interno del Parco della Costituzione a Modena, il Bosco della Vita ANT!

Il Progetto  prevede la messa a dimora di 29 piante appartenenti a specie arboree e 20 piante appartenenti a specie arbustive, fino a un massimo di 60 piante totali.

Chi dona, potrà dedicare un pensiero scritto a una persona cara o a un evento importante della propria vita che verrà apposto sull’albero adottato con una targa.
Il contributo richiesto è di 200 euro per i privati cittadini e di 500 euro per le aziende, con targa nominativa e/o dedica davanti a ogni albero. Puoi donare direttamente qui sotto, anche facendo una donazione per sostenere il progetto.

————————PRIMA DI EFFETTUARE LA DONAZIONE SI PREGA DI CONTATTARE LA SEDE ANT ALLO 059 238181 PER GLI ACCORDI ———————————————————

Donazione privati

Donazione aziende

All’ingresso del parco verrà posizionata una bacheca con i principali sostenitori, il nome del parco e e informazioni generali su ANT.

Mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 10.30 in Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto alla presenza della autorità.

Il Bosco della Vita ANT verrà inaugurato lunedì 15 maggio 2023 alle ore 11.00.

Progetto realizzato a cura dell’arch. Claudio Grillenzoni in collaborazione con il geom. Alvaro Rossi.

Tipologie di piante che verranno posizionate:

PRUNUS PISSARDII n. 8                 marusticano – TUTTI ASSEGNATI

GINKO BILOBA n.4                          ginko – TUTTI ASSEGNATI

CARPINUS BETULUS n.4                carpino – TUTTI ASSEGNATI

QUERCUS ROBUR n.6                    quercia (rovere) – TUTTI ASSEGNATI

FRAXINUS AUGUSTIFOLIA n.7      frassino – TUTTI ASSEGNATI

CORYLUS AVELLANA n.10              nocciolo – DISPONIBILI 2

SYRINGA VULGARIS n.10               lillà – TUTTI ASSEGNATI

Dona 5€

Partner sostenitori del progetto

Comune di Modena, Bper banca, Fondazione di Modena, Grafos Steel, Quartiere 2 e il Ministero dell’Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

GALLERY

Assessore Alessandra Filippi, Prefetto Alessandra Camporota, Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, Delegata ANT Modena Maria Concetta Pezzuoli, Presidente ANT Raffaella Pannuti – Inaugurazione Bosco della Vita ANT – 15 maggio 2023
Architetto Claudio Grillenzoni, che ha progettato il Bosco, e il Geom. Alvaro Rossi, direzione lavori, Maria Concetta Pezzuoli
Maria Concetta Pezzuoli e Cristian Berselli, Direttore Territoriale BPER Banca
Prefetto, Sindato, Delegata e Presidente insieme a Guido Neri e Claudia Gottardi di Grafos Steel