Spettacolo Teatrale “Il Malocchio” – Manfredonia FG

RegioHotel Manfredi - Manfredonia FG

Per la delegazione Ant Manfredonia “Michele Vaira” e per contribuire alla raccolta fondi a favore della Fondazione Ant Italia Onlus, la Compagnia L’Airone porta in scena venerdì 10 marzo presso la Sala Congresso del RegioHotel una sua rappresentazione. Un filo rosso che è stato spezzato dai due anni di pandemia ma che è stato riannodato più forte di prima nel 2023 con “Il Malocchio”, commedia in tre atti di Germano Benincaso, per la regia di Matteo Guerra.

Ingresso alle 20.30 – Sipario alle 21

———————–

Il protagonista, Totonno Passalacqua, crede nell’esistenza degli iettatori, persone in grado di portare sfortuna….. e si è anche convinto di essere stato colpito da una fattura che gli causa una serie di disgrazie. Per tentare di liberarsene, si rivolge ad una maga.
Intorno alla figura centrale di questo lavoro e alle sue fissazioni, ruotano altri personaggi caratteristici e si snodano altre situazioni umoristiche e divertenti. Trionferà la superstizione?

———————–

La Compagnia teatrale L’Airone ha avviato la sua attività nel 1987 su iniziativa di un gruppo di persone che pur provenendo da settori ed esperienze lavorative differenti, condividevano lo stesso interesse per la cultura e l’arte teatrale nella quale si sono cimentati producendo lavori che hanno attinto inizialmente al repertorio classico napoletano per poi sperimentare il vernacolo mattinatese. 

Info e prenotazioni al 3474480535 oppure presso la Delegazione ANT di Manfredonia – Via Togliatti 22 – 0884 512067 | delegazione.manfredonia@ant.it