Festa in Piazza del Popolo per celebrare l’anniversario della Fondazione ANT, manifestazione realizzata in partnership con UISP. Ospite d’onore Raffaella Pannuti, Presidente nazionale Fondazione ANT Italia Onlus

Solidarietà, aiuto, inclusione. Queste alcune delle parole chiave dell’azione solidale della Fondazione ANT Italia Onlus che da 45 anni opera sul territorio italiano in aiuto ai malati di tumore.

Per celebrare questo importante compleanno è stato organizzato domenica scorsa, 9 luglio, in Piazza del Popolo un evento pubblico e gratuito per la comunità che ha visto momenti di spettacolo alternati a significativi momenti di riflessione sul valore del volontariato che, ogni giorno in silenzio e senza clamore, tende una mano alle persone fragili e in difficoltà.

Lo spettacolo, magistralmente condotto da Stefania Fortunato e Anna Maria Vitulano, ha visto le esibizioni delle scuole di danza Etoile, My Dance, Art Ballet, Ginnastike e Mary J Style, affiliate Uisp, cui si è aggiunta l’incantevole esibizione canora di Michele Bottalico e la magia, con spunti di riflessione decisamente a tema, del mago Alexis Arts.

La manifestazione è stata aperta dai calorosi saluti istituzionali del Sindaco di Manfredonia, Ing. Gianni Rotice, del Consigliere Regionale Avv. Paolo Campo e dell’On. Avv. Giandiego Gatta.

Novità assoluta l’integrazione del linguaggio LIS nell’evento, grazie alla interprete Nicla Toto.

Si rinsalda dunque la collaborazione fra ANT e UISP, realtà del terzo settore molto attive sul territorio, come ha sottolineato anche la Presidente nazionale dell’ANT, la Dottoressa Raffaella Pannuti, ospite d’onore della serata.

Sono grato a tutti per la buona riuscita della manifestazione – ha commentato l’Ing. Saverio de Girolamo, Delegato ANT di Manfredonia – la collaborazione in favore del prossimo è segno di un volontariato attivo che si pone al servizio della comunità con un sorriso e la mano tesa“.

La Uisp risponde sempre presente quando si tratta di costruire e sviluppare progetti concreti a favore dei cittadini. Siamo attivi su diversi fronti con la convinzione che lo sport, il benessere, possa essere uno dei momenti inclusivi più importanti per le persone fragili” ha concluso Orazio Falcone, Presidente del Comitato Territoriale UISP Foggia Manfredonia.

Pubblicato su Stato Quotidiano