Fondazione ANT Italia Onlus

Assistenza Domiciliare Oncologica Lombardia

Fondazione ANT opera a Brescia e Milano nella presa in carico del paziente oncologico, garantendo un’assistenza domiciliare specialistica nell’ambito delle terapie cure palliative o di supporto. In base alla valutazione clinica dello staff medico di ANT verranno pianificati obiettivi di cura personalizzati e intensità dell’assistenza. Per essere assistiti dall’équipe ANT di Brescia o Milano bisogna disporre della documentazione che attesti la presenza di malattia oncologica e di una richiesta del curante, il suo coinvolgimento è infatti necessario in tutte le fasi della presa in carico dell’assistito da parte di ANT.

Per attivare l’assistenza a Brescia

BRESCIA CONTATTI:

Telefono 0303099423 – dal lunedì al venerdì 9-13.00 e 14-18.00;

E-mail delegazione.brescia@ant.it;

Indirizzo Sede ANT in via della Stazione 51, Brescia

Coordinatore sanitario: dr. Francesco Baldo
Fondazione ANT è accreditata come Unità di Offerta di Cure Palliative Domiciliari presso Regione Lombardia, con Decreto n. 535 del 2017 per il territorio afferente alla rete ASST Spedali Civili di Brescia.
Dove operiamo
L’assistenza domiciliare è attiva in città e nei comuni afferenti all’ ASST Spedali Civili di Brescia.
Il personale addetto all’ Ufficio Accoglienza valuterà i requisiti formali e del contesto famigliare dell’assistenza, oltre a fornire ai richiedenti tutte le informazioni specifiche.

Per attivare l’assistenza a Milano

MILANO CONTATTI:

Telefono 02 36559800 – aperto dal lunedì al venerdì 9 – 13.00;

E-mail delegazione.milano@ant.it;

Indirizzo Sede ANT in Via Negroli, 52, 20133 Milano

Coordinatore sanitario: dr.ssa Silvia Leoni
Dove operiamo
L’assistenza è garantita nella Città Metropolitana di Milano, all’interno della circonvallazione dei distretti sanitari 1-2-4-5 (in base alle risorse disponibili).
Informazioni e Attivazione Assistenza
Il personale addetto valuterà i requisiti formali e del contesto famigliare dell’assistenza, oltre a fornire ai richiedenti tutte le informazioni specifiche.

Protocollo ANT e Associazione “A casa lontani da casa” ONLUS

Fondazione ANT ha definito una collaborazione sul territorio di Milano con Associazione A Casa Lontani da Casa Onlus, che promuove l’accoglienza dei malati e dei loro familiari che hanno la necessità di spostarsi per ragioni di salute verso Milano e la Lombardia. A Casa Lontani da Casa si adopera per mettere in rete le numerose strutture di accoglienza già presenti sul territorio lombardo, e attivare strumenti che rendano agevole per ogni famiglia la ricerca dell’alloggio più consono alle proprie esigenze. Fondazione ANT, presente a Milano con una psicologa, offrirà gratuitamente alle persone ospiti degli alloggi e alle loro famiglie un supporto psicologico specializzato. Parallelamente, ANT proporrà incontri psicoeducativi dedicati ai caregiver con l’obiettivo di sensibilizzare e formare alcune competenze specifiche.