Fondazione ANT Italia Onlus

Assistenza Domiciliare Oncologica Umbria

Come attivare l’assistenza domiciliare ANT

Per garantire gli obiettivi assistenziali, la richiesta di attivazione del servizio ANT è concordata con il medico di Medicina Generale del paziente, in quanto il suo coinvolgimento è necessario in tutte le fasi della assistenza al paziente (attivazione, prestazioni, prescrizioni, aggiornamento dello stato di salute).

Il paziente (o un suo familiare in linea diretta) prenderà contatto con l’Ufficio Accoglienza dell’ANT per un colloquio: è stata elaborata una scheda che raccoglie i dati anagrafici e sanitari cosi da stabilire i bisogni clinico -assistenziali del malato ed il setting assistenziale idoneo.

Durante il colloquio vengono fornite le informazioni sui servizi forniti e vengono acquisite l’autorizzazione alla cura e al trattamento dei dati sensibili (tutela della privacy).

Per attivare l’assistenza in Umbria

CONTATTI
Perugia – Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 40 – 075 9662505347 4423135

Per informazioni e richieste di assistenza è possibile recarsi, previo appuntamento, presso la sede ANT di Perugia, oppure telefonare al 347 4423135 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. 

E-mail: info.umbria@ant.it

 

Zone coperte dall’assistenza

L’assistenza domiciliare è garantita a Perugia e nei seguenti comuni della provincia: Perugia, Castiglione del Lago, Corciano, Magione, Passignano sul Trasimeno e Tuoro.

Come raggiungere l’ufficio accoglienza ANT

La sede della Fondazione ANT Umbria è presente a Perugia in Via Giovanni Pierluigi da palestrina, 40; è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (autobus linee A – E – G – H – I e 102 – 103 – 110 – 112 – 115 – 117) ed è possibile parcheggiare nei pressi della sede.

All’ufficio Accoglienza dell’ODO si riceve solo su appuntamento.