Dopo i fiori donati alle mamme, continua, a grande richieste e per tutto il mese di maggio, la nostra campagna Fiori di Primavera!
Ogni fiore donato sarà una Carezza per i nostri pazienti che combattono quotidianamente contro il tumore.
Splendida pianta di Dipladenia in vaso. La Dipladenia facente parte del genere di piante tropicali delle Mandevilla, è una campionessa di robustezza e fiorisce su terrazzi e balconi fioriti, ha soppiantato negli ultimi anni il comune geranio per la resistenza alle patologie fungine e agli attacchi parassitari.
Regala un’abbondante fioritura estiva sino ad ottobre, con costanti concimazioni ed adacquamenti che variano con le temperature esterne.
Il Ficus retusa, conosciuto anche nella varietà “Ginseng”, è il tipo di Ficus bonsai più diffuso, ed è molto apprezzato per creare degli eleganti angoli verdi all’interno del tuo appartamento. Vi sono più ipotesi che potrebbero spiegare il nome Ginseng: il termine deriva dal cinese “Jen-Shen”, il cui significato è “pianta dell’uomo”; le sue radici hanno una silhouette che ricorda quella di una figura umana. L’aspetto maggiormente caratterizzante di questa pianta sono le spettacolari radici, che creano un affascinante groviglio fuori terra, e proprio per questo è uno dei bonsai che più si adatta allo stile giapponese “Neagari”, ovvero a radici esposte. Inoltre, dai rami spesso partono altre radici aeree, che una volta raggiunta terra formano degli ulteriori tronchi. Il Ficus Ginseng è particolarmente indicato a chi vuole avvicinarsi al mondo dei bonsai, le sue caratteristiche da pianta da appartamento e la sua longevità lo rendono ideale per coltivare questa passione.
La Kalanchoe – oppure Calancola – è una pianta da appartamento robusta e piccola, dai fiori con colori accesi, che fa parte della famiglia delle Crassulacee, di cui fanno parte le succulente sempreverdi.
Fu un commerciante tedesco di sementi, Robert Blossfeld, negli anni 30 del secolo scorso, a portare in Europa la Kalanchoe dal Madagascar. Egli rimase colpito da questa pianta ornamentale, piccola ma forte, facile da coltivare e dall’aspetto fresco.Secondo alcune ricerche scientifiche, avere la Kalanchoe in casa può aiutare ad avere una visione della vita molto più positiva, dunque a far sentire meglio le persone. Si dice infatti che i fiori di questi arbusti siano il talismano della felicità e portarla in dono è beneaugurante. Viene anche chiamata “la pianta del sorriso”.
Per ordinare i tuoi prodotti:
- Chiamaci ai numeri 0971 442950 – 348 3153804 (Potenza e Provincia)
- Chiamaci ai numeri 348 8903919 (Val D’Agri)
- Scrivi a delegazione.potenza@ant.it indicando città e numero di telefono per essere contattato.
- Ordina direttamente sul nostro Store Online
Alla consegna pensiamo noi! E’ gratuita!
Sarà possibile ricevere i prodotti a casa solo in questa località :
Potenza, Avigliano, Tito, Pignola, Brindisi Montagna, Cancellara, Atella, Vaglio Basilicata, Villa D’Agri, Tramutola, Viggiano, Paterno, Marsico Nuovo, Spinoso, Grumento Nova.