Nell’ambito del progetto “Ospedale invisibile di ANT” e grazie al contributo di € 10.000 della Fondazione Banco di Napoli, è da oggi in dotazione all’ODO (Ospedale Domiciliare Oncologico) di Napoli un nuovo ecografo portatile.
E’ questo un importante intervento di innovazione nell’attività di assistenza domiciliare che la nostra équipe medico-infermieristica di Napoli porta avanti.
Prerogativa di Fondazione ANT è di migliorare la qualità della vita dei nostri assistiti, principio chiamato dal nostro Fondatore, il prof. Franco Pannuti, Eubiosia (Vita in dignità).
Pertanto, è impegno di ANT il migliorare la qualità professionale dell’assistenza a domicilio che offriamo gratuitamente ai nostri assistiti.
È quindi nato questo progetto che prevede, grazie al contributo della Fondazione Banco di Napoli, la dotazione di un ecografo portatile, compatto e ad alte prestazioni, basato su laptop progettato per applicazioni addominali, ostetrico-ginecologiche, esami dei piccoli organi, vascolari/vascolari periferiche, urologiche, transcraniche e cardiache.
Lo strumento permetterà ai nostri medici di effettuare direttamente a casa dei pazienti le ecografie di cui hanno necessità, evitando loro difficili viaggi per sottoporsi ad esami in ospedale, in un periodo, tra l’altro, di massima congestione degli ospedali e di ritardo in tutti gli esami laboratoriali, dovuti all’emergenza sanitaria Covid19.
Il progetto prevede un cofinanziamento di Fondazione ANT di circa il 45%, grazie al quale saranno sostenute le spese del personale medico che andrà, sin da subito, a fare le ecografie al domicilio dei nostri assistiti che ne necessiteranno.