Conad: una rosa a sostegno di ANT

In occasione della Festa della Mamma, Conad sostiene a Fondazione ANT e il progetto “Viva la mamma, ogni giorno!”, uno spazio di ascolto gratuito che fornisce consulenza psicologica a tutte le mamme.

L’obiettivo del progetto è offrire sostegno alle madri tramite consulenza psicologica, per dare loro la possibilità di raccontarsi e di ricevere gli strumenti adatti al rafforzamento della propria capacità di cura, accudimento e gestione delle relazioni e della famiglia.

Avere la possibilità di condividere con uno psicologo i propri pensieri, sensazioni, emozioni e bisogni è un modo per prendersi cura di se stesse, sentirsi sostenute senza giudicarsi e imparare ad “auto aiutarsi”.

Il progetto prevede l’attivazione del numero verde 800945140 che offre la possibilità a tutte le mamme dal 20 aprile al 20 maggio – da lunedì a venerdì, dalle 13 alle 17 – di mettersi in contatto con una équipe di psicologi per una consulenza dedicata.

Inoltre in questa pagina troverete tre video curati dalle nostre psicologhe e psicoterapeute Vittoria Sichi, Melania Raccichini e Valentina Passini, su temi specifici come

– gestione delle dinamiche relazionali all’interno della famiglia (figli, gestione della casa, cura di genitori anziani spesso fragili);

– gestione organizzativa e relazionale in ambiente lavorativo;

– la cura di se stesse, del proprio equilibrio e benessere, dando importanza alla qualità della propria vita.

Conad insieme ai suoi Soci, Cooperative e Collaboratori celebra la Festa della Mamma, con la vendita fino all’8 maggio di piantine di rose. Parte del ricavato di questo regalo semplice ma significativo sarà devoluto ad ANT a sostegno del progetto “Viva la mamma, ogni giorno!” e più complessivamente delle attività di assistenza medico-specialistica domiciliare alle persone malate di tumore e di prevenzione oncologica.