La prevenzione vicino alle persone: 72 visite gratuite per la diagnosi precoce
dei tumori della tiroide e della cute a Rimini e Gradara con RivieraMutua ETS
e Fondazione ANT
Due giornate di visite per la diagnosi precoce le neoplasie della tiroide e una giornata dedicata a visite dermatologiche per i tumori della cute sono state offerte gratuitamente ai soci da RivieraMutua ETS, con Fondazione ANT, nei giorni 6, 7 e 8 novembre a Rimini e Gradara nei pressi delle sedi RivieraBanca, che opera con 46 filiali in tre province tra Romagna e Marche.
Nell’occasione, i professionisti della Fondazione hanno visitato 72 persone a bordo dell’Ambulatorio Mobile ANT, un mezzo attrezzato che permette di rendere la prevenzione oncologica sempre più accessibile alle persone, grazie al sostegno di realtà sensibili come RivieraMutua ETS.
“Sono molto contento che le tre giornate organizzate da RivieraMutua in collaborazione con ANT a Rimini e Gradara, per effettuare controlli gratuiti per la tiroide e per il melanoma, abbiano registrato il tutto esaurito. RivieraMutua è una realtà di Welfare sociale con l’obiettivo di offrire ai soci una mutualità integrativa, in un periodo in cui se ne coglie un bisogno diffuso – commenta il presidente di RivieraBanca e RivieraMutua Comm. Arch. Fausto Caldari – È stata creata da RivieraBanca, vera banca del territorio che pone al centro la persona e si contraddistingue per mutualità, socialità, prossimità, sostenibilità, localismo. I servizi di RivieraMutua sono molteplici e vanno dall’ambito sanitario, per la prevenzione e cura della salute, all’ambito sociale, scolastico, culturale e ricreativo, all’ambito, del sostegno alle famiglie. La mutualità, il bene comune, il benessere delle persone, la salute pubblica, sono temi cari a RivieraBanca, che RivieraMutua rappresenta con successo e vuole offrire ai propri soci”.