Come Fondazione ANT – Assistenza Nazionale Tumori – abbiamo a cuore la dignità della vita in tutte le sue dimensioni, compresa quella ambientale.
Insieme, possiamo costruire qualcosa di importante per il presente e il futuro della comunità e inaugurare il 15 maggio 2023, all’interno del Parco della Costituzione a Modena, il Bosco della Vita ANT!

Il Progetto  prevede la messa a dimora di 29 piante appartenenti a specie arboree e 20 piante appartenenti a specie arbustive, fino a un massimo di 60 piante totali.

Chi dona, potrà dedicare un pensiero scritto a una persona cara o a un evento importante della propria vita che verrà apposto sull’albero adottato con una targa.
Il contributo richiesto è di 200 euro per i privati cittadini e di 500 euro per le aziende, con targa nominativa e/o dedica davanti a ogni albero. Puoi donare direttamente qui sotto. Puoi donare anche solo 5 euro per sostenere il progetto.

Donazione privati

Donazione aziende

All’ingresso del parco verrà posizionata una bacheca con i principali sostenitori, il nome del parco e e informazioni generali su ANT.

Mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 10.30 in Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto alla presenza della autorità.

Il Bosco della Vita ANT verrà inaugurato lunedì 15 maggio 2023 alle ore 11.00.

Progetto realizzato a cura dell’arch. Claudio Grillenzoni in collaborazione con il geom. Alvaro Rossi.

Tipologie di piante che verranno posizionate:

PRUNUS PISSARDII n. 8                 marusticano – TUTTI ASSEGNATI

GINKO BILOBA n.4                          ginko – TUTTI ASSEGNATI

CARPINUS BETULUS n.4                carpino – TUTTI ASSEGNATI

QUERCUS ROBUR n.6                    quercia (rovere) – TUTTI ASSEGNATI

FRAXINUS AUGUSTIFOLIA n.7      frassino – TUTTI ASSEGNATI

CORYLUS AVELLANA n.10              nocciolo – DISPONIBILI 2

SYRINGA VULGARIS n.10               lillà – TUTTI ASSEGNATI

Dona 5€

Partner sostenitori del progetto

Comune di Modena, Bper banca, Fondazione di Modena, Grafos Steel, Quartiere 2 e il Ministero dell’Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna

GALLERY

Assessore Alessandra Filippi, Prefetto Alessandra Camporota, Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, Delegata ANT Modena Maria Concetta Pezzuoli, Presidente ANT Raffaella Pannuti – Inaugurazione Bosco della Vita ANT – 15 maggio 2023
Architetto Claudio Grillenzoni, che ha progettato il Bosco, e il Geom. Alvaro Rossi, direzione lavori, Maria Concetta Pezzuoli
Maria Concetta Pezzuoli e Cristian Berselli, Direttore Territoriale BPER Banca
Prefetto, Sindato, Delegata e Presidente insieme a Guido Neri e Claudia Gottardi di Grafos Steel