I dolci della tradizione che moltiplicano i sorrisi! Grazie alla straordinaria generosità di tanti donatori che hanno aderito alla campagna dell’Uovo Sospeso, in questi giorni Fondazione ANT ha potuto consegnare uova di cioccolato ad alcune importanti realtà del territorio come le ‘Cucine Popolari’, la ‘Casa della Carità’ di Corticella e la ‘Casa delle Donne per non subire violenza’.
Grazie all’iniziativa dell’Uovo sospeso, ispirata alla tradizione partenopea del caffè sospeso, la triangolazione tra ANT, donatori e realtà del territorio ha reso possibile regalare un sorriso a tanti, in un gesto davvero generativo di solidarietà.
Tutti i fondi raccolti attraverso l’iniziativa dell’Uovo Sospeso ANT andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT a Bologna. La struttura sanitaria di ANT nella nostra provincia è composta da 34 medici, 28 infermieri e 11 psicologi che assistono ogni giorno, 24 ore al giorno compresi i festivi, 1300 persone malate di tumore e le loro famiglie.