Fondazione ANT Italia Onlus

Dona Ora Lavora Con Noi Regali Solidali Bilancio Sociale 5X1000 Charity Point

DONA ORA

Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e città di Imola sempre al fianco di ANT

Prosegue anche nel 2024, anzi si approfondisce e si rafforza, la presenza di ANT sul territorio imolese. Grazie, in particolare, a due istituzioni dell’area orientale della Città Metropolitana di Bologna che da lungo tempo non mancano di incrementare periodicamente i loro sforzi in favore di ANT: Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e Città di Imola.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, infatti, è da molti anni una preziosa sostenitrice delle attività di assistenza oncologica legate al Progetto Eubiosia. E si occupa, cioè, di garantire il servizio gratuito di assistenza socio-sanitaria e cure palliative domiciliari ai malati di tumore della comunità di Imola e del suo hinterland.

Negli anni passati, poi, vari progetti sono stati realizzati grazie al contributo della Fondazione. E, tra questi, ricordiamo il sostegno all’attività istituzionale della nostra onlus, tra cui l’assistenza psicologica a pazienti e caregiver, alla sede locale ANT di Imola, al servizio a domicilio di igiene alla persona per i sofferenti e alle visite di prevenzione gratuita sviluppate all’interno dei progetti Melanoma e Tiroide per la collettività locale.

Per un impegno di ampio respiro, quello dimostrato nel sostenere ANT con continuità su diversificate aree socio-sanitarie, che sottolinea la sensibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola verso l’ambito dell’assistenza ai malati di tumore e la grande attenzione dedicata ai programmi di prevenzione oncologica.

E che risulta del tutto in linea con la vocazione della Fondazione di perseguire esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del proprio territorio, nel riguardo delle tradizioni originarie, operando in particolare nei seguenti settori: sviluppo economico del territorio, ricerca scientifica, istruzione, arte, conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali, sanità e assistenza alle categorie sociali deboli, sport giovanile e amatoriale

Mentre il comune di Imola, da tre anni a questa parte, eroga un contributo a beneficio del supporto psicologico che ANT garantisce ai suoi pazienti. Agendo parallelamente e in perfetta continuità con la Fondazione Cassa di Risparmio su un fronte, quello della psiconcologia, che per gli assistiti si sta rivelando ogni giorno più cruciale. E raddoppiando, quest’anno, l’entità del contributo fornito ad ANT.