Grande serata di musica e solidarietà a Ferrara venerdì 22 marzo presso l’Auditorium del Plesso Bonati, dove il maestro Antonio Rolfini ed il suo ensemble composto da Claudio Miotto, Angela Felisati e Simone Montanari (che vedete nella foto) si sono esibiti nel concerto recital “Ciak, si gira!”.

Veramente apprezzato dal pubblico in sala, in un Auditorium gremito ed entusiasta, lo spettacolo si compone di poesie recitate dalla voce di Angela Felisati e da indimenticabili brani parte delle più famose colonne sonore da film, nell’arrangiamento originale del maestro Rolfini, che ha abilmente adattato le musiche in versione cameristica per pianoforte, violoncello e clarinetto.

Il concerto è stato recentemente proposto in varie località italiane (al Circolo Ufficiali della Marina Militare della Spezia, all’Auditorium “San Nicolò” di Chioggia, al Teatro “Alighieri” di Ravenna, al Palazzo “Gregoris” di Pordenone), riscuotendo sempre ampi apprezzamenti. Diversamente dalle rappresentazioni precedenti, per l’occasione, al duo violoncello e pianoforte è stato aggiunto anche il clarinetto, per una sonorità ancora più gradevole.

L’intero incasso della serata è stato devoluto a favore dell’assistenza gratuita al domicilio dei sofferenti di tumore del territorio, che ANT fornisce nella provincia di Ferrara fin dal 1987.

Grazie di cuore al maestro Rolfini, agli artisti Montanari, Miotto e Felisati, all’I.C. Perlasca di Ferrara per la gentile ospitalità e a tutti coloro che ci hanno sostenuto con la propria presenza e donazione.