Fondazione ANT Italia Onlus

HealthAbility Experience: l’evento per vivere meglio e più a lungo

Il 12 aprile e 13 aprile si svolgerà la prima edizione di HealthAbility Experience, evento rivolto al cittadino e interamente dedicato a salute, benessere e longevità.

L’area dedicata alla salute metterà al centro la prevenzione. Grazie al coinvolgimento dell’Azienda USL di Bologna, in collaborazione con Federfarma Bologna, verranno distribuiti kit per lo screening del tumore alla cervice e del colon retto, si terranno attività di counseling sui percorsi di screening al seno e epatite C. Verrà inoltre allestito un punto vaccinale per l’erogazione di vaccini contro herpes zoster e pneumococco. Saranno presenti associazioni che offriranno check up, counseling e attività divulgative.

Un’opportunità per il cittadino per fare un controllo sul proprio stato di salute e informarsi su come prevenire l’insorgenza di patologie. La sezione dedicata al benessere sarà invece focalizza sull’importanza di un sano stile di vita: si parlerà di longevità, alimentazione, fertilità, medicina estetica, benessere fisico e mentale attraverso speech da parte di professionisti della salute ed experience. L’attività divulgativa, che vedrà la partecipazione di esperti, tra cui Filippo Ongaro, Ennio Tasciotti e Mike Maric, si propone di esplorare i molteplici aspetti di come uno stile di vita sano possa contribuire ad aumentare la durata della vita in salute, offrendo al contempo informazioni utili per migliorare il proprio benessere.

Sebbene l’aspettativa di vita sia notevolmente aumentata, è fondamentale conoscere le evidenze scientifiche sugli effetti positivi della medicina preventiva, della restrizione calorica e dell’esercizio fisico per affrontare al meglio la longevità.

Iscriviti ora gratuitamente

LINK: https://www.healthability.it/it/biglietteria/

Inoltre, domenica 13 aprile il nostro medico nutrizionista Enrico Ruggeri sarà a Healthability a Bologna per un workshop dedicato a “La salute nel piatto, la prevenzione comincia a tavola”.