Affrontare la cura che consente alle persone di guarire dal tumore può essere un processo difficile, impegnativo e destabilizzante per tanti.
Uno degli aspetti che segna maggiormente chi è interessato da questa situazione, è la perdita dei capelli.
Nell’attesa di una legge regionale che conceda contributi per l’acquisto (o il noleggio) di parrucche alle persone in chemioterapia, a Ferrara Fondazione ANT, grazie alla preziosa e generosa iniziativa di Tricos Capelli, ha attivato dall’inizio del 2019 il progetto Parrucche della Solidarietà.
Il progetto si impegna a garantire a tutti i pazienti oncologici una parrucca a noleggio gratuito per tutto il periodo delle cure, potendo contare inoltre sulla consulenza di un esperto acconciatore, per la scelta del modello più appropriato.
Questo allo scopo di sostenere ed aiutare i pazienti oncologici a riacquistare quell’autostima e forza necessaria ad affrontare la malattia.
Per informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Delegazione ANT di Ferrara (orari ufficio dal lunedì al venerdì) tel. 0532 201819, o a Tricos Capelli per info ed appuntamenti, tel. 0532 771740.
Tricos Capelli è situato in via Modena 165 a Ferrara e riceve solo su appuntamento.