Sabato 5 ottobre, un anno senza il prof Franco Pannuti

Fondazione ANT lo ricorda tra musica e arte 

In mostra le opere di Sergio Alessandri

40 anni vissuti con l’ANT, per l’ANT, insieme all’ANT: è stata una vita meravigliosa!

Così il professor Franco Pannuti aveva parlato in una delle sue ultime interviste, ricordando il suo impegno decennale per Fondazione ANT, la sua creatura che oggi continua a portare assistenza medica nelle case di 10.000 malati di tumore ogni anno.

Sabato 5 ottobre, proprio nella sede di Fondazione ANT in via Jacopo di Paolo, 36, operatori sanitari, volontari e cittadini potranno ricordare il professor Pannuti a un anno dalla sua scomparsa. Alle ore 15.30, nella cappella della Fondazione, Don Nildo Pirani celebrerà la Santa Messa in ricordo. A seguire in Aula Magna, il ricordo di Raffaella Pannuti, figlia del Prof e attuale presidente ANT, sarà accompagnato dalle note del Requiem di Mozart eseguito dal Coro Jacopo da Bologna.

La figura del professor Pannuti sarà ricordato inoltre dall’amico professor Sergio Alessandri, noto ginecologo con la passione e il talento per la pittura. Per tanti anni, infatti, Pannuti e Alessandri hanno condiviso – oltre alla professione medica – una comune visione che mette al centro la dignità della vita. Sergio e Stefania Alessandri doneranno a Fondazione ANT il quadro bada, che questo ruscello di vita…..

Nei giorni precedenti la commemorazione del Prof Pannuti, in Aula Magna ANT sarà possibile ammirare una selezione dei quadri di Sergio Alessandri che saranno disponibili su offerta a favore di ANT. In mostra opere che si rifanno al tema dell’acqua, come metafora della vita, paesaggi e luoghi della vita quotidiana, che pure fanno percepire il sacro.