Con il contributo della Città di Imola e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, nel 2022, è stato possibile sostenere il supporto psicologico ai pazienti oncologici e alle famiglie che ricevono assistenza specialistica domiciliare gratuita da ANT sul territorio imolese. Il servizio psicologico di ANT, che si affianca all’intervento di medici e infermieri a casa dei pazienti, vuole dare un supporto concreto ai malati di tumore e alle famiglie che stanno affrontando il duro percorso della malattia.
Quest’anno la psicologa che opera nel territorio imolese ha sostenuto 20 pazienti, 15 familiari per l’elaborazione del lutto e 5 caregiver che prestano assistenza a casa del malato.
Fondazione ANT ringrazia di cuore la Città di Imola e la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola: grazie alla loro vicinanza l’équipe ANT ha potuto continuare a fornire un’assistenza professionale e gratuita, garantendo un servizio competente e globale a beneficio del paziente e del suo nucleo familiare. L’assistenza medico-specialistica domiciliare ANT permette al paziente di affrontare la malattia a casa propria, circondato dagli affetti dei propri cari.
ANT è presente a Imola dal 1990 e ha assistito complessivamente circa 2.000 persone malate di tumore.