Da tempo al fianco di ANT con diversi progetti territoriali, Fondazione JUST torna a sostenere i progetti di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Fondazione ANT porta avanti a Verona e nella sua provincia.

La realtà non profit, presente nel Veronese dal 2003, garantisce assistenza domiciliare gratuita a circa 70 malati oncologici del territorio con un’équipe formata da 1 medico, 1 infermiera e 1 psicologa. L’intervento sostenuto da Fondazione JUST mira a potenziare lo staff, inserendo un nuovo medico.

Il contributo renderà possibile inoltre dotare l’équipe sanitaria di un ecografo GE portatile, con carrello e tre sonde (lineare, convessa e transvaginale).

Il progetto si pone l’obiettivo di garantire una qualità di vita migliore per l’assistito oncologico. Come riportato dallo studio effettuato in collaborazione con Human Foundation, l’assistenza domiciliare apporta un impatto positivo sulla sfera psico-fisica del paziente e su quella del caregiver. Le équipe multidisciplinari ANT permettono un accesso più immediato alle cure, riducendo i tempi di attesa e contribuendo a un sollievo fisico e psicologico.