Fondazione ANT Italia Onlus

Formazione continua
di aggiornamento
professionale (ECM)

Da sempre ANT investe risorse nella formazione rivolta ai professionisti sanitari, dal momento dell’inserimento nelle équipe di cura, fino alla realizzazione di corsi e convegni periodici di aggiornamento scientifico inseriti nel programma di Educazione Continua in Medicina (ECM), fornendo i crediti necessari agli operatori sanitari secondo le disposizioni del Ministero della Salute (D. Min 05/07/2002).

Corsi e seminari sono strutturati con modalità diverse: formazione a distanza (FAD) sincrona, formazione residenziale e formazione su campo (FSC). Gli interventi prevedono una didattica diversificata: lezioni magistrali, tavole rotonde, discussione di casi clinici, giochi di ruolo, gruppi esperienziali, etc.

Gli eventi scientifici sono gratuiti ed aperti, oltre che ai professionisti sanitari della Fondazione, anche a tutti gli operatori impegnati nella assistenza sanitaria oncologica e non, ed in particolare nelle cure palliative della rete locale di cura.

Fondamentali sono le numerose partnership con Organizzazioni, Istituzioni, Società Scientifiche, Università ed Enti del territorio al fine di sviluppare un sapere condiviso, buone pratiche e modelli organizzativi legati all’assistenza sempre più rispondenti alle necessità delle famiglie e dei pazienti con malattia cronica degenerativa.

Per informazioni:

Alessandra Bonazzi – 051-7190132   formazione@ant.it

Silvia Varani – 051-7190147   silvia.varani@ant.it