Domenica 12 ottobre 2025 – ore 16:30
Azienda Agraria Carini – Strada del Tegolaro, 2, Canneto (PG)
Un’occasione per scoprire i sapori genuini della nostra terra e trasformarli in un gesto di cura. Con “Pasta, Vino e Fantasia”, Fondazione ANT invita a condividere un pomeriggio di gusto, convivialità, creatività e solidarietà, ospiti dell’Azienda Agraria Carini.
Protagonista indiscussa sarà la Pasta del Cuore, realizzata con la maestria dell’Antico Pastificio Umbro, e cucinata con passione dal cuoco della cantina: assaggi autentici della tradizione accompagneranno un calice di vino delle cantine Carini o un succo d’uva biologico.
Non solo degustazioni: il programma prevede anche interventi dedicati alla corretta alimentazione e alla prevenzione oncologica, oltre a momenti di riflessione sul valore solidale della Pasta del Cuore. Il pomeriggio sarà reso ancora più speciale dalle illustrazioni poetiche di Burabacio, capaci di unire arte e sensibilizzazione in un linguaggio immediato e coinvolgente.
Con una donazione minima di 15 euro si potrà prendere parte a questo speciale momento che non è solo festa, ma anche sostegno concreto all’assistenza medico-specialistica domiciliare gratuita che Fondazione ANT garantisce ai malati oncologici e alle loro famiglie in Umbria.
Prenota il tuo posto entro l’8 ottobre al 340 184 9410 o al 342 766 2550.
“Pasta, Vino e Fantasia” è un appuntamento che celebra la tradizione, la creatività e la solidarietà: tre ingredienti capaci di trasformare un incontro in una vera esperienza di comunità.